Serie A femminile, continua il testa a testa tra Juve Women e Milan
Grazie ad una vittoria netta e convincente per 4 a 1, la Juventus Women ha liquidato la Roma e conquistato la decima vittoria su dieci partite di campionato: percorso netto. Ancora una volta, protagonista Cristiana Girelli che ha messo a segno una doppietta e raggiunto le 11 marcature in 10 partite. A completare il tabellino sono Sembrant e Hurtig, mentre il gol della bandiera giallorosso è di Serturini, senza dubbio a migliore in campo per la Roma. Per le bianconere non c’è modo migliore per approcciarsi al ritorno dei sedicesimi di Champions League contro il Lione.
A fronte della macchina da guerra guidata da Rita Guarino, a tenere aperto il campionato ci sta pensando il Milan di Maurizio Ganz. Le rossonere hanno avuto la meglio del Sassuolo per 2 a 0 nel big match di giornata: Giacinti e Spinelli le marcatrici. In questo modo, il Milan mantiene il secondo posto a 3 punti di distanza dalla Juve e stacca proprio le neroverdi, terze a -5 dal secondo posto.
Altra partita di cartello di oggi: il derby toscano tra Empoli Ladies e Fiorentina. Match finito in parità grazie ad una rete per parte firmate da Kim per le viola e Glionna per la squadra di casa.