La Serie A femminile continua il percorso con la sesta giornata. Come di consueto, si sono giocate ieri tre partite e oggi le altre tre.
Sassuolo Femminile-Florentia San Gimignano 3-0
Con due reti al primo tempo e una nel secondo, le emiliane chiudono la pratica: vanno in gol Kamila Dubcová su rigore al 13°, Mana Mihashi al 32° e Haley Bugeja al 57°.
San Marino-Roma Femminile 2-3
Con una doppietta per parte, è una partita tiratissima. Le giallorosse passano in vantaggio già dopo dieci minuti con Paloma Lázaro; poi allo scadere del primo tempo succede di tutto. Al 42° il San Marino pareggia su rigore con Raffaella Barbieri, ma due minuti più tardi riporta in vantaggio la Roma Paloma Lázaro, che segna la doppietta; al 45° Raffaella Barbieri la imita e il punteggio torna in parità. Il gol della vittoria è di Annamaria Serturini all’88°.
Empoli Ladies-Napoli Femminile 1-0
Dopo un primo tempo a reti bianche, le empolesi passano all’84° con Norma Cinotti, approfittando anche della superiorità numerica per espulsione di Federica Cafferata che ha lasciato le partenopee in dieci dal 57°.
Milan Femminile-Inter Women 4-1
Come nel campionato in blu, anche tra le donne è tempo di derby della Madonnina. Il risultato, anche in questo caso, va alla sponda rossonera di Milano.
Le milaniste vanno in vantaggio al 5° con Natasha Dowie, ma sono riprese dopo due minuti da Gloria Marinelli. Le rossonere poi dilagano: Natasha Dowie va a segno una seconda volta al 29°; dopo di lei insaccano Valentina Giacinti al 32° e Dominika Čonč al 48°.
Pink Bari-Juventus Women 0-4
Sono inarrestabili le campionesse d’Italia in carica. In triplo vantaggio già al duplice fischio, calano il poker sul finale. Vanno a segno Arianna Caruso al 15°, Cristiana Girelli al 25°, Valentina Cernoia al 35° e Andrea Stašková all’84°.
Fiorentina Femminile-Hellas Verona Women 0-1
La svolta arriva al 72°, quando Valery Vigilucci viene espulsa lasciando le viola in dieci e causando un rigore, realizzato per le gialloblù da Asia Bragonzi.
Dopo la sesta giornata, la classifica la Juventus Women a punteggio pieno, 18 punti, seguita da Sassuolo Femminile, a 16, e Milan Femminile, a 15.
Il gruppo centrale recita Empoli Ladies a 12 punti, rincorso dalla Roma Femminile a 11 punti e dalla Fiorentina Femminile a 9 punti.
Appaiate a 6 punti ci sono Florentia San Gimignano ed Hellas Verona Women, alle cui spalle troviamo l’Inter Women a 5 punti.
La lotta per la salvezza include il Pink Bari e il San Marino a 3 punti e il Napoli Femminile a un punto.