Serie A, esuberi PSG: chi può arrivare in Italia

Serie A, esuberi PSG: chi può arrivare in Italia

Credits: imagoimages

Il calciomercato di Serie A stenta a decollare per la poca liquidità causata dall’ultimo anno e mezzo che il calcio ha vissuto sotto le restrizioni Covid. Mentre le squadre estere riescono a mettere a segno grandi colpi, anche le big di Serie A hanno difficoltà. Una delle regine del calciomercato è il PSG che dopo aver strappato Hakimi dall’Inter e aver firmato Sergio Ramos, Donnarumma Wijnaldum adesso deve cercare di sfoltire la rosa. Tra gli esuberi parigini, molti potrebbero far comodo alle squadre del nostro campionato.

Portieri

Tra i tanti portieri nella rosa parigina che non rientrano nel discorso titolari, Sergio Rico Alphonse Areola risultano essere quelli con più mercato. Per il 27enne spagnolo, il club parigino non andrebbe oltre la richiesta di 7 milioni per il cartellino e potrebbe essere un buon affare per il Torino rimasto orfano di Sirigu. I granata potrebbero anche farsi avanti per il portiere francese ma in quel caso sarebbero 15 i milioni da spendere per il cartellino.

Thilo Kehrer

Il centrale tedesco ha molto mercato e tra i club nostrani ci sono Juventus Napoli che hanno espresso interesse verso il giocatore. Il prezzo del cartellino si aggira sui 25 milioni di euro e potrebbe essere un affare visto che il ragazzo sa interpretare bene il suo ruolo e ha ancora 24 anni e può ancora crescere.

Centrocampo

Due sono i giocatori in uscita dal PSG per quanto riguarda il reparto di centrocampo: Ander Herrera Rafinha. L’ex United potrebbe far comodo a Roma Napoli viste le caratteristiche del giocatore e dato che i giallorossi sono ancora in stallo con l’Arsenal per Xhaka e il club partenopeo ha bisogno di un centrocampista completo visto anche l‘infortunio di Demme.

Attacco

Mentre Wanda Nara ha avviato i contatti con la Roma per provare a portare Icardi nella capitale, un altro nome in uscita dal PSG per quanto riguarda l’attacco è Pablo Sarabia. Il club parigino aveva offerto il cartellino dell’esterno offensivo e 18 milioni di euro alla Lazio per avere in cambio il Tucu Correa ma lo scambio sembra essersi arenato. Lo spagnolo potrebbe far comodo al Milan in caso di partenza di Castillejo.