Serie A, ecco RadioTv Dab: la nuova piattaforma della Lega Calcio
Svolta comunicativa per la Serie A. Il campionato italiano sbarca infatti in radiovisione grazie alla nascita di RadioTV Dab, frutto del lavoro della sezione operativa Lega Service che si occupa della ricerca di nuovi partner nei mass-media.
Serie A, nasce RadioTV Dab: il nuovo progetto indipendente della Lega Calcio. Il campionato in radiovisione
L’ufficialità della nuova collaborazione sarà data lunedì nella prossima Assemblea di Lega, con RDS scelto come partner per ospitare la nuova piattaforma.
La nuova radio (ma il progetto sarà appunto anche in tv) verrà trasmessa nel nuovo sistema DAB (Digital Audio Broadcasting) e sarà un primo esperimento finalizzato a creare un canale di trasmissione indipendente per il campionato e totalmente autoprodotto dalla Lega.
Lì’idea è ancora da ultimarsi soprattutto nella squadra dirigenziale, dal direttore, alla redazione che comporrà la RadioTv, fino alla linea giornalistica da seguire.
A quanto si apprende RadioTV Dab trasmetterà per 12 ore giornaliere notizie, informazioni su tutto quello che riguarda la Serie A. Dagli attuali protagonisti fino alla storia del nostro campionato.