Il Covid-19 getta di nuovo la Serie A nel caos e il campionato italiano si fa trovare, almeno in parte, ancora impreparato. Tanti i match rinviati per la giornata di oggi. Il Consiglio di Lega non vuole fermare il campionato ma le ASL stanno giocando un ruolo fondamentale in questa situazione.
Come nel caso di Inter e Atalanta.
A entrambe le squadre, infatti, non possono affrontare le proprie avversarie, rispettivamente Bologna e Torino, poiché le ASL hanno messo i gruppi squadra in isolamento a causa dei tanti contagi. Per la Dea, inoltre, potrebbe esserci doppia beffa dato che domenica dovrebbe affrontare l’Udinese ma anche in questo caso il gruppo squadra è bloccato e in isolamento. I bergamaschi, dunque, rischiano di non giocare due partite di fila. L’Inter, invece, dovrebbe saltare solo la sfida di oggi contro il Bologna mentre domenica ospitare senza ulteriori intoppi la Lazio a San Siro.
Il problema, ora, sorge sul quando recuperare queste giornate di campionato. Entrambe le squadre, infatti, sono impegnate in campionato, Coppa Italia e in Europa.
Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, per la squadra di Gasperini, la prima data utile per recuperare è il 19 gennaio, una settimana prima del match di Coppa Italia contro il Venezia.
Più complicata, invece, la situazione per l’Inter.
La squadra di mister Inzaghi infatti, oltre ai vari impegni sui tre fronti, ha la Supercoppa contro la Juventus da giocare il 12 gennaio. La settimana successiva, invece, la Coppa Italia con l’Empoli. La prima data utile per recuperare il match sarebbe il 22-23 febbraio, fra oltre un mese dunque.
Ovviamente queste sono ancora tutte ipotesi.