Serie A, è ufficiale: Simonelli è il nuovo presidente della Lega, chi lo ha votato
Cambiamento sostanziale per la Serie A. Questo pomeriggio è stato eletto il nuovo Presidente della Lega. È Simonelli. Tutti i dettagli.
Inizia un nuovo corso per la Serie A, con Ezio Maria Simonelli eletto il nuovo Presidente della Lega. Il 66enne commercialista ha raccolto oggi l’eredità di Lorenzo Casini. Si escluso dalla candidatura, invece, l’ex Presidente Ferrari, Montezemolo. Simonelli dovrà subito mettersi a lavoro per il bene di tutti i club del massimo campionato italiano. Ma a proposito, da chi è stato votato?
Su 20 squadre, Simonelli ha ricevuto il voto a favore di ben 14. Solo 6 quelle che hanno lasciato scheda bianca. Nello specifico, quelle che hanno dato la preferenza a Simonelli sono state Atalanta, Inter, Juventus, Bologna, Udinese, Roma, Fiorentina, Milan, Monza, Como, Venezia, Parma, Cagliari e Genoa. All’opposto hanno votato Lazio, Napoli, Empoli, Lecce, Verona e Torino.
Si vocifera di dissidi nati a margine delle votazione, dove l’opposizione, composta principalmente da Lotito e De Laurentiis, ha contestato l’ineleggibilità di Simonelli. Su questo si saprà a breve di più.