Serie A: doppio vantaggio Salernitana. Pari tra Verona-Atalanta dopo i primi 45′
Il programma della 3ª giornata di Serie A prosegue con le due sfide delle 18:30. Si sono appena conclusi i primi tempi di Salernitana-Sampdoria e Verona-Atalanta. All’Arechi show della squadra allenata da Davide Nicola che dopo 45′ di gioco è in vantaggio per 2-0 grazie al primo gol in Italia di Dia e al sigillo di Bonazzoli. Match equilibrato invece al Bentegodi dove le due squadre sono andate a riposo con il risultato bloccato sullo 0-0 di partenza.
Serie A, i primi tempi di Salernitana-Sampdoria e Verona-Atalanta
Salernitana-Sampdoria
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) August 28, 2022
I padroni di casa spingono forte il piede sull’acceleratore in avvio di match. I campani al 7′ sbloccano il risultato. Bonazzoli in sospetta posizione di fuorigioco serve a centro area Dia, l’attaccante deposita in rete da due passi. Il gol in un primo momento viene annullato, in seguito il Var conferema la rete dei granata. I doriani accusano il colpo e al 15′ la Salernitana trova ancora la via del gol. Dia ricambia il favore a Bonazzoli e lo serve a centro area, l’attaccante italiano calcia di prima intenzione e non lascia scampo ad Audero per la rete del 2-0 in favore dei suoi. La Sampdoria ha una tripla occasione per accorciare le distanze al 37′, Prima Djuricic, poi Caputo ed in seguito Leris si lasciano ipnotizzare da Sepe che in tutte e tre le circostanze sventa la minaccia.
Verona-Atalanta
Tanta intensità ma poche emozioni al Bentegodi. Per i primi 38′ minuti non si segnalano grandi occasioni da gol. Il Verona va vicino al vantaggio al 39′ con un tiro dal limite dell’area di rigore di Ilic, la sua conclusione termina di un soffio fuori alla destra del palo della porta difesa da Musso. L’Atalanta risponde al 40′ con un tiro di Lookman, nella circostanza è bravo Montipò a deviare di pugno in angolo. Il primo tempo si chiude con il risultato bloccato sullo 0-0.