Serie A, dodicesima giornata al via: cosa ci dobbiamo aspettare
Nella giornata di oggi inizierà la dodicesima giornata di Serie A. Una delle ultime prima del lungo stop dovuto ai Mondiali in Qatar, che rivedrà il nostro campionato riprendere con l’anno nuovo.
Queste ultime giornate sono molto importanti, perché arrivare alla pausa con il morale alto e con una forma fisica ottimale è fondamentale per terminare la prima parte di stagione nel migliore dei modi. Soprattutto in un mese dove le partite sono tutte molto ravvicinate e non bisogna perdere punti per strada, ma è necessario essere sempre concentrati ed ottimizzare ogni match.
Serie A, i match di sabato 29 Ottobre
La dodicesima giornata di Serie A si apre con un anticipo dove la capolista, il Napoli, ospiterà al Diego Armando Maradona i neroverdi del Sassuolo. Per questa partita ci sono grandi aspettative, sarà sicuramente una partita divertente, tra due squadre offensive e con attaccanti molto talentuosi.
Alle 18.00 sarà la volta del Lecce, che ospiterà una Juventus vogliosa di riscatto dopo l’eliminazione subita in Champions League. I bianconeri partono sicuramente favoriti, viste anche le ultime uscite in campionato e la convincente vittoria per 4-0 dell’ultima giornata.
La giornata di sabato si concluderà a Milano, con la partita tra Inter e Sampdoria. I neroazzurri stanno riemergendo dopo un brutto periodo di forma e pian piano stanno trovando continuità. La rocambolesca vittoria dell’ultima giornata contro la Fiorentina e la matematica qualificazione agli ottavi di Champions League hanno sicuramente dato una grande carica ai ragazzi di Inzaghi. Dall’altra parte una Sampdoria in netta difficoltà, che sotto la nuova guida di Stankovic, è riuscita a trovare finalmente la prima vittoria della stagione.
Domenica 30 Ottobre c’è Torino-Milan
La giornata di domenica inizia con la partita delle 12.30 tra Empoli e Atalanta. I bergamaschi hanno iniziato il campionato nel migliore dei modi e, dopo dodici giornate, si trovano al quarto posto, a soli tre punti dalla vetta. L’Empoli, invece, non riesce a trovare continuità, ottime prestazioni e partite non giocate ottimamente lasciano la squadra toscana in dodicesima posizione. Sicuramente questa sarà una partita ricca di divertimento e spettacolo, tra due squadre in grado di offrire ottime prestazioni.
In contemporanea, alle 15.00, giocheranno Cremonese-Udinese e Spezia-Fiorentina. La prima partita è molto importante per entrambe le squadre. La Cremonese ha bisogno di punti per riuscire a risollevare una classifica disastrosa, dall’altra parte l’Udinese vuole tornare a fare 3 punti, dopo lo scivolone con il Torino in casa.
Spezia-Fiorentina invece è una partita che ha il sapore del riscatto. Entrambe le squadre, dopo un buon inizio, sono riuscite a totalizzare solo un punto nelle ultime quattro giornate. Ci si aspetta una partita senza esclusione di colpi, durante la quale entrambe proveranno a vincere per uscire da questo momento di difficoltà.
Alle 18.00 si disputerà la partita tra Lazio e Salernitana, le due società che l’anno scorso hanno fatto discutere con la questione Lotito. I blucerchiati partono sicuramente favoriti, essendo in stato di grazia, proveranno a vincere per continuare la loro striscia di imbattibilità.
Il posticipo domenicale di Serie A sarà Torino-Milan. La squadra di Milano parte favorita, soprattutto dopo la convincente vittoria in Champions League e le numerose vittorie in campionato. I campioni in carica vorranno provare a tutti i costi a vincere per agganciare il Napoli al primo posto.
Serie A, i match di lunedì 31 Ottobre
La dodicesima giornata di Serie A si concluderà lunedì 31 Ottobre con 2 partite. I posticipi saranno, alle 18.30, Verona-Roma e alle 20.45, Monza-Bologna. Il primo match apparentemente sembra essere a senso unico, il Verona è in un pessimo stato di forma e si trova nei bassi fondi della classifica, con solo 5 punti. La Roma, nonostante gli infortuni, è pronta a scendere in campo per ottenere i tre punti e riscattarsi dalla sconfitta subita contro il Napoli.
La partita di chiusura di questa dodicesima giornata di Serie A, sarà Monza-Bologna. Entrambe a dieci punti vorranno vincere per guadagnare posizioni importanti. Quest’ultima partita è a rischio rinvio, in quanto la società lombarda ha richiesto lo spostamento della partita in seguito all’aggressione subita da Pablo Marì nella giornata di Giovedì.