Serie A, diritti tv: Torino e Bologna verso Dazn
Domani – nel primo pomeriggio – si svolgerà l’ennesima assemblea di Lega Serie A convocata d’urgenza per discutere il tema della cessione dei diritti tv per il triennio 2021-2024.
Questa volta, però, a sei giorni dalla scadenza delle offerte dei due broadcaster, Sky e Dazn, potrebbe essere quella decisiva.
Nel corso dell’ultima assemblea la situazione si era ulteriormente polarizzata e il fronte pro Dazn aveva perso un membro – il Cagliari – che si era unito agli astenuti, dividendo a metà i voti: 10 da una parte, 10 dall’altra. La società sarda, però, non si era astenuta per ragioni di merito ma per poter continuare a lavorare e ridurre le distanze tra i club.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, quella di domani potrebbe essere l’assemblea dove si raggiunge la fatidica cifra dei 14 voti, la maggioranza minima che ci vuole per accettare una delle due offerte. A vincere dovrebbe essere l’offerta economicamente più valida, quella di Dazn che riceverà i diritti tv del triennio 2021-2024.
AGGIORNAMENTO DELLE 21
A poche ore dall’assemblea di Lega Serie A che potrebbe rivelarsi decisiva, iniziano a fioccare le indiscrezioni sulle forze in campo e sui cambi di fronte. Secondo quanto riporta questa sera La Repubblica, infatti, Torino e Bologna sarebbero orientate a votare per il sì a Dazn. A questo punto, mancherebbe un solo voto e la società in bilico, che resta da convincere tra questa notte e domani mattina, è la Roma di Friedkin.