Serie A, dal 1° febbraio possibile obbligo vaccinale per i calciatori

Serie A, dal 1° febbraio possibile obbligo vaccinale per i calciatori

(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Il mondo dello sport, e del lavoro, potrebbe subire una svolta storica nella giornata di oggi. Infatti nella giornata odierna il Consiglio dei Ministri è chiamato a prendere una decisione definitiva per quanto riguarda l’introduzione dell’obbligo di super green pass per i lavoratori.

Serie A, dal 1° febbraio possibile obbligo vaccinale

Come riporta la Gazzetta dello Sport, questo cambiamento interesserà anche i calciatori di Serie A, che dal 1° febbraio potrebbero ritrovarsi obbligati a possedere una certificazione verde data solo dal vaccino o dalla completa guarigione al Covid. Il Super Green Pass servirà per allenarsi e disputare partite ufficiali. Dunque i giocatori di Serie A che non saranno vaccinati non potranno scendere in campo.

Obiettivo: non fermare il campionato

Rimane da definire un’eventuale deroga per i giocatori di club esteri che dovranno giocare in Italia che possiedono un vaccino non riconosciuto nel nostro paese (per esempio lo Sputnik). Ritoccati questi dettagli si potrebbe procedere all’obbligo vaccinale per i calciatori. L’obiettivo è quello di salvare una Serie A in bilico e martoriata dalle miriadi di contagi Covid e focolai. Il campionato deve continuare, fermarsi vorrebbe dire perdere tanti, troppi soldi.