Serie A, da Dzeko a Rabiot: la situazione dei giocatori in scadenza

Serie A, da Dzeko a Rabiot: la situazione dei giocatori in scadenza

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Da ormai diversi giorni si è conclusa la stagione di Serie A 2022/23, che lascia, però, ancora alcuni strascichi. Il calciomercato sta entrando sempre di più nel vivo (qui la data d’inizio) e alcuni calciatori hanno un futuro tutto da scrivere. Il termine ultimo per il rinnovo dei contratti è fissato per il 30 giugno, poi i giocatori che andranno in scadenza saranno liberi di accasarsi in un altra squadra, di Serie A o estera, a parametro zero. Ecco la situazione di cinque calciatori che hanno un futuro incerto.

Serie A, chi lascia e chi resta tra i giocatori in scadenza? Il punto

giocatori in scadenza serie a
(Photo by Paul ELLIS / AFP) (Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)
  • Edin Dzeko

Il bosniaco è sempre più lontano dall’Inter: la sua cessione sembra dunque molto probabile. Difficile che il centravanti resti in Serie A. Rimane forte l’opzione Fenerbahce, che negli ultimi giorni si è fatto avanti con tanta insistenza. Al momento, come riportato da Gianluca Di Marzio, manca l’accordo col club turco, ma c’è la volontà di chiudere.

  • Roberto Pereyra

Futuro in bilico per Roberto Pereyra all’Udinese. Il Tucu, come dichiarato dal suo agente, aspira a fare il grande salto di qualità in una big. Alla finestra ci sono Roma, Lazio e Inter, che potrebbero avanzare un’offerta all’argentino. Le possibilità che Pereyra rimanga a Udine ci sono: continuano i dialoghi col club friulano.

  • Juan Cuadrado

Rinnovo o addio con la Juventus? Juan Cuadrado sembra prossimo a salutare i bianconeri: e possibilità che il colombiano prolunghi il contratto con Madama sono poche, e l’esterno sembra pronto a lasciare Torino dopo 8 anni. Il Panita può accasarsi in Serie A (Milan e Inter interessate), ma è più probabile un suo approdo all’estero.

  • Roberto Gagliardini

Era già stato ufficializzato nei giorni scorsi ed ora lo riconfermiamo: Roberto Gagliardini ha detto addio all’Inter dopo sei stagioni. Il centrocampista valuta la clamorosa opzione di accasarsi al Milan, che è interessato e prende in considerazione l’opzione di tesserarlo per rimpolpare il reparto. Occhio anche alle possibilità Lazio, Salernitana e Genoa.

  • Adrien Rabiot

Telenovela che sembra destinata a continuare ancora per un po’ quella tra Adrien Rabiot e la Juventus. Il francese è uno dei giocatori in scadenza più interessanti della Serie A, ma il suo futuro è incerto come non mai. La Juventus sta provando a convincere il centrocampista a rinnovare, ma la risposta tarda ad arrivare. La Vecchia Signora vuole affrettare i tempi, e in caso di rifiuto si getterebbe a capofitto su Milinkovic-Savic.