Serie A, Cremonese-Monza: Torna Caprari dal 1′, dubbio Okereke
Il sabato di Serie A si apre con la sfida tra Cremonese e Monza. Le due squadre scenderanno in campo alle 15, allo Zini di Cremona. La partita assume connotati importanti, dato che i due club sono in piena lotta salvezza. I padroni di casa non hanno ancora vinto una partita quest’anno e cercano i tre punti nel derby lombardo. Il Monza è in un momento decisamente positivo. I brianzoli arrivano da due pareggi, contro Inter e Fiorentina. Palladino punta ad una vittoria che potrebbe allontanare la sua squadra dalla zona retrocessione e che, magari, possa lanciare il Monza verso la parte destra della classifica.
Serie A, Cremonese-Monza: Dessers guida l’attacco
Alvini punta sui soliti noti. Dessers è pronto a guidare l’attacco dei grigio-rossi. Di fianco a lui pronto il connazionale Okereke, ma rimane aperta l’opzione Buonaiuto. L’altro dubbio di formazione riguarda Matteo Bianchetti. Il difensore si gioca una maglia da titolare con Zanimacchia. Se Alvini sceglierà il trequartista di proprietà della Juve, opterà per il 4-3-1-2.
Serie A, Cremonese-Monza: le scelte di Palladino
Il Monza dovrà fare a meno di Mota per la trasferta di Cremona, oltre al già infortunato Rovella. Sensi torna in panchina dopo l’infortunio al perone di novembre. Dubbio in attacco tra Petagna e Gytkjaer, con l’italiano in leggero vantaggio. Ballottaggio anche sulla fascia destra. Birindelli dovrebbe essere il titolare, ma Palladino sta valutando se inserire Colpani sulla trequarti e spostare sulla fascia Ciurria.
Le probabili formazioni di Verona-Cremonese
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Meitè, Ascacibar, Pickel, Valeri; Dessers, Okereke. All.: Alvini.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Pessina, Ranocchia, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All.: Palladino.