Serie A, come si stanno comportando i nuovi acquisti?

Serie A, come si stanno comportando i nuovi acquisti?

(Photo by Harry How/Getty Images)

La Serie A si sta rendendo protagonista di un mercato piuttosto movimentato, specialmente per quel che riguarda le milanesi, ed alcuni dei nuovi acquisti hanno già avuto modo di mettersi in mostra durante le prime amichevoli estive. Inter, Milan e Juventus restano certamente i club più attesi per questioni non solo di prestigio, ma anche per un motivo banalmente riconducibile al mercato stesso, visto che le tre grandi sorelle d’Italia saranno le squadre che cambieranno di più in questa sessione di mercato. Nel caso dei rossoneri, ad esempio, ci sono stati già ben otto arrivi (l’ultimo ancora da ufficializzare), mentre l’Inter ha aggiunto almeno altre quattro nuove pedine al suo roster, al netto delle tante cessioni fatte. Il mercato della Juventus è ancora bloccato ma nelle prossime settimane qualcosa si muoverà inevitabilmente.

(Photo by PAUL MILLER/AFP via Getty Images)

Serie A protagonista sul mercato: Come se la stanno cavando i nuovi acquisti?

Chi è finito maggiormente sotto i riflettori è stato inevitabilmente il Milan, che ha già potuto inserire nelle dinamiche tattiche diversi nuovi acquisti. Christian Pulisic si sta rivelando versatile ed utilissimo nell’economia del gioco rossonero, cosi come Loftus-Cheek, mentre chi ha stupito di piu è stato per ora Tijjani Reijnders, che nel match contro la Juventus ha messo in mostra tutta la sua classe e capacità di cucire gioco tra centrocampo e attacco. Luci e ombre invece su Luka Romero e Sportiello, mentre per Okafor e Chukwueze bisognerà attendere ancora.

Per quanto riguarda l’Inter buonissime le indicazioni date da Cuadrado e Frattesi, che si stanno dimostrando già in piena sintonia con gli schemi di Simone Inzaghi. Bisseck è apparso invece più in difficoltà, ma il ragazzo è giovanissimo e comunque si sta parlando di calcio estivo, senza contare che il giocatore è arrivato da poco e, come tutti, ha bisogno di tempo per adattarsi. Nella Juventus ha invece ben figurato Timothy Weah, autore di un ottima prestazione contro il Milan.