Serie A, al Milan non basta Abisso contro il Torino: in classifica è fuga Napoli
Il Napoli allunga a più cinque sulla seconda nella classifica della Serie A. La notizia della giornata, però, è l’avvicendamento al secondo posto. L’Atalanta si riappropria di ciò che aveva perso nella precedente giornata in favore del Milan, sorpassando di nuovo i rossoneri.
Serie A, al Milan non basta Abisso contro il Torino: in classifica è fuga Napoli
Il Napoli apre la dodicesima di Serie A, in casa, contro il Sassuolo. Azzurri alla tredicesima prova di forza consecutiva: ancora una volta Kvaratskhelia sugli scudi che, a suon di gol ed assist, risulta il calciatore più decisivo in Europa, in questo momento. A coronare il fantastico pomeriggio partenopeo, in onore del compleanno di Maradona, ci ha pensato Osimhen: tripletta del nigeriano che si porta a casa il pallone e fa sognare un intero popolo. Al termine di questa giornata, i ragazzi di Spalletti sono certi di restare in testa alla classifica di Serie A anche fra sette giorni.
Al secondo posto, infatti, l’Atalanta controsorpassa il Milan. Gli uomini di Gasperini, contro l’Empoli, si riprendono – con lo stesso risultato – quanto perso una settimana fa, in casa, contro la Lazio. Sorte inversa per i rossoneri: sconfitti in trasferta a Torino dai granata di Juric, nonostante un arbitraggio da rivedere. Pessimo Abisso in occasione del gol che accorcia le distanze, segnato da Messias dopo un evidentissimo fallo su Buongiorno. L’arbitro non sanziona nulla, peggio ancora fa Aureliano al Var che non richiama l’attenzione del collega. Le proteste portano all’espulsione di Juric, con tanto di finale al cardiopalma.
Passo falso della Lazio contro una grande Salernitana
Domenica da ricordare per Davide Nicola. Il tecnico, dopo il miracolo salvezza della passata stagione, un paio di settimane fa era già stato messo in discussione. I suoi ragazzi hanno risposto alle critiche sul campo, dimostrando di essere dalla parte del mister. La vittoria in casa della Lazio sa di impresa, ancorché frutto di una rimonta da 1-0 a 1-3. Ora la classifica della Serie A vede i granata sopra a club ben più quotati, quali Sassuolo e Fiorentina.
Sorride la Juve: alla terza vittoria consecutiva, i bianconeri di Allegri ritrovano, a distanza di anni, il gol “alla Del Piero” di Nicolò Fagioli. Dopo le ottime prestazioni di Iling Junior e Matias Soulé in Champions League, il club torinese potrebbe intravedere un barlume di luce in fondo al tunnel proprio grazie a questi ragazzini talentuosi. Resta un mistero, però, la condizione fisica di Vlahovic.