Serie A, cinque partite a rischio rinvio: il punto della situazione
Sarebbero cinque le partite decretate a rischio per la prossima giornata di Serie A. La ripresa del campionato non è mai stata così in dubbio, ed il 20° turno potrebbe ripartire a spezzoni. Diverse le gare in bilico: una su tutte Salernitana-Venezia, ma anche la stessa Juventus-Napoli, nella quale si potrebbe ripetere il caso della scorsa stagione.
Serie A, le partite a rischio
L’emergenza Covid si è abbattuta pesantemente sulla Serie A, che come detto rischia di ripartire solo a tratti. Le Asl stanno vigilando le situazioni in tutte le squadre, controllando i tamponi serrati di ognuna di esse per valutare se farle partire o meno. Ecco le partite a rischio per il prossimo turno:
Salernitana-Venezia
I campani contano altri cinque nuovi positivi al virus nelle ultime ore. Il numero totale di giocatori contagiati nella Salernitana è pari ad 11. In squadra è scoppiato un vero e proprio focolaio, e la partita col Venezia al momento risulta la più probabile per il rinvio. La Lega vuole che si giochi, ma l’Asl bloccherà quasi sicuramente la squadra imponendo l’isolamento.
Juventus-Napoli
Il secondo grande caso di giornata è Juventus-Napoli. L’emergenza è reale, soprattutto nei partenopei, che contano al momento sei casi totali. Il focolaio non sembra ancora partito, ma è possibile che si riscontrino nuove positività nelle prossime ore. Nella Juventus invece sono out per Covid “solo” Chiellini, Arthur e Pinsoglio, più il giovane De Winter). Il Napoli al momento avrebbe a disposizione solo 13 giocatori, ma la decisione finale spetterà all’Asl. Se quest’ultima deciderà che ci sono le condizioni si giocherà, altrimenti sarà rinvio (di nuovo).
Spezia-Verona
Dopo le ultime 10 positività nei gialloblu, anche Spezia-Verona entra nei match a rischio rinvio. In casa Verona c’è un focolaio accertato, e se i casi Covid dovessero aumentare si procederà con lo stop. Anche qui, come negli altri casi, deciderà l’Asl in base alle condizioni, perché per la Lega la giornata dovrà riprendere completamente.
Fiorentina-Udinese
All’Artemio Franchi potrebbe non arrivare l’Udinese, che ieri ha riscontrato 9 positività in squadra, di cui 7 sono calciatori. Tanti i casi, anche qui si parla tranquillamente di focolaio (il terzo dopo Salerno e Verona). Se non dovessero esserci nuovi contagi si giocherà, altrimenti verrà bloccata dall’Asl.
Atalanta-Torino
Al momento tra le gare in bilico è quella meno a rischio, ma mai dire mai. I granata ieri non si sono allenati per un possibile focolaio (non ancora accertato). Oggi ci sarà un nuovo giro di tamponi nel Torino, che decreterà quanti positivi ufficiali ci sono ad ora in squadra. Nell’Atalanta sono solo due i contagiati.