Serie A-Chelsea: i giocatori passati dall’Italia a Stamford Bridge

Serie A-Chelsea: i giocatori passati dall’Italia a Stamford Bridge

Credits: imagoimages

Il Chelsea ha sempre dato uno sguardo e mostrato interesse per i giocatori della Serie A e sono stati tanti i giocatori passati dal Bel Paese a Stamford Bridge durante gli ultimi anni. Il club di Roman Abramovič è fortemente interessato ad acquistare Romelu Lukaku e hanno presentato un’offerta di circa 120 milioni per assicurarselo. Prima del gigante belga, però, ecco i giocatori che sono passati sull’asse Serie A-Chelsea.

Juan Cuadrado

Nell’estate del 2015 i Blues acquistano Cuadrado dalla Fiorentina versando nelle casse del club toscano 30 milioni di euro. Dopo un’esperienza poco esaltante con 13 presenze complessive, il colombiano arriva a Torino, sponda Juventus.

Marcos Alonso

Il Chelsea prosegue il suo interessamento verso i giocatori della Viola  e nel 2016, il terzino spagnolo approda nel club inglese per una cifra di 23 milioni di euro. Questa estate è stato accostato molte volte all’Inter ma la sua esperienza da Blues ancora oggi è ritenuta positiva.

Emerson Palmieri

Nonostante durante la sua ultima partita con la Roma si rompe il crociato, il Chelsea punta ugualmente sul terzino italo-brasiliano e lo strappa via dai giallorossi per 20 milioni di euro. C’è la possibilità di un suo ritorno in Serie A visto il continuo interesse del Napoli.

Davide Zappacosta

Continuano gli acquisti di calciatori di fascia da parte del Chelsea nella nostra Serie A. Nel 2017 Abramovič versa nelle casse del Torino 25 milioni di euro per portare Zappacosta in Premier League.

Antonio Rudiger

Uno degli acquisti più positivi per il rendimento e la qualità raggiunta in maglia Blues. Blitz del club inglese che nel 2017 paga 35 milioni di euro alla Roma. Tutt’oggi il centrale tedesco è il pilastro del Chelsea.

Higuain

Sul passaggio di Higuain nel borgo di Kensington c’è lo zampino dell’allora allenatore del Chelsea, Maurizio Sarri. Nel 2018 la Juventus lo gira in prestito al Milan, ma dopo soli 6 mesi vola a Londra. Un bottino magro di 5 goal ma una Europa League conquistata.

Jorginho

Anche lui un fedelissimo dai tempi del Napoli e così il regista italo-brasiliano passa dal club partenopeo al Chelsea per 57 milioni di euro. Padrone e maestro di orchestra del centrocampo Blues con il quale si è consacrato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo ed è stato assoluto protagonista della vittoria dell’ultima Champions League.