Serie A, Casini: “Abbiamo aperto a nuovi fondi. Ok al nuovo calendario”

Serie A, Casini: “Abbiamo aperto a nuovi fondi. Ok al nuovo calendario”

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini è intervenuto in conferenza stampa in occasione dell’odierna Assemblea avvenuta a Milan. Il dirigente calcistico ha toccato vari temi d’attualità sul futuro del calcio italiano e non solo. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Serie A Casini
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Serie A, le parole del Presidente di Lega Casini: “Il consiglio dovrà cercare nuovi investitori. Accordo per i diritti Tv a maggio e nella prossima stagione si giocherà il 30 dicembre”

Tra i vari punti all’odg sono stati trattati la manifestazione d’interesse dei fondi e l’assemblea ha incaricato il consiglio per trovare un advisor e il consiglio dovrà presentare una rosa di potenziali advisor che dovrà poi essere presentata all’assemblea e che dovrà essere valutata“.

Abbiamo rinnovato l’accordo per un ulteriore anno con l’agenzia ICE per la sponsorizzazione all’estero della Lega Serie A in cambio di 8 milioni di euro“.

All’iniziativa a sostegno dell’Ucraina è stato dedicato un fondo da 110mila euro per il progetto promosso da Shevchenko e dal ministro ucraino“.

Il consiglio dovrà rendere più formale il processo e in assemblea migliorare il percorso di avvicinamento da parte di questi potenziali advisor. Per ora il bando dei diritti prescinderà dall’intervento o meno da parte degli investitori. Non c’è una cifra prestabilita, dipenderà molto dalle offerte. Ci sono squadre che ritengono che le forme di finanziamento dovranno essere valutate a prescindere dalla formula“.

Il bando dei diritti tv procede e contiamo entro maggio di avere una linea guida definita. Ovviamente speriamo di avere anche delle informazioni e delle norme più dettagliate sulla lotta alla pirateria“.

Il nuovo calendario è stato approvato all’unanimità. Non è un boxing day, si giocherà il 30 dicembre perché c’è la volontà dei tifosi di seguire l’evento anche in quei periodi. La Serie A ha poco spazio di manovra sui calendari e quella data è stata votata da tutti. Che si gioca troppo è un dato che è emerso da più parti anche da parte dei calciatori“.