Parziali buone notizie per il campionato e per i tifosi. La Commissione affari costituzionali riunitasi oggi a delibrato favorevolmente per una nuova riapertura degli stadi (non ancora totalmente). Gli stadi potranno tornare ad essere occupati per il 75% della capienza, gli impianti al chiuso rimangono limitati al 60%.
Il provvedimento potrebbe essere anticipato di qualche giorno (nelle scorse settimane la data fissata era il 1 marzo) e diventare attivo all’ufficializzazione del nuovo decreto Covid del governo, che dovrebbe essere approvato nei giorni appena precedenti.
Un segnale importante dalle istituzioni che come riferisce la Gds, fa seguito alle parole di incoroggiamento del ministro della Salute Roberto Speranza e della sottogretaria Valentina Vezzali. In anticipo sui tempi quindi dalla giornata di campionato del 27 febbraio, ci potrà essere il 75% del pubblico allo stadio.
Per la riapertura totale al 100% della capienza c’è da attendere ancora un po’. La data potrebbe essere attorno a metà marzo, sempre controllando gli sviluppi della curva dei contagi ma con fiducia del ritorno dei tifosi in stadi finalmente di nuovo pieni.