Il presidente dell’AssoCalciatori e vice presidente della FIGC Umberto Calcagno è intervenuto a Radio Punto Nuovo per parlare della situazione sulla capienza degli stadi e sulla possiiblità delle riiaperture. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da TMW.
“Il percorso da fare dovrà essere di responsabilità. Già oggi torniamo al 50% dell capienza, ci auspichiamo di tornare al 75% molto presto. Ci auguriamo di vedere gli stadi pieni, ci stiamo lavorando a livello federale. Speriamo che il calcio possa essere da apripista, come accaduto più volte in altri ambiti“.
“Non entro nel merito delle commissioni perché fanno parte dei contratti. In tutto il mondo ci sono i mediatori. Oggi si parla a livello FIFA di una riforma che riguarderà ttuto il mondo. C’è bisogno di trasparenza nelle transazioni, questa sarebbe l’unica modalità che può dare la giusta importanza a tutti gli operatori di mercato. Su chi va in scadenza o nel caso di Vlahovic chi dà una grande plusvalenza alla società, sono libere scelte. Può dispiacere per la situazione singola, il risentimento, ma parliamo di professionisti e società a scopo di lucro che fanno contrattazioni. Su queste cose di mercato certe situazioni non possono cambiare“.