Serie A, Cairo difende il protocollo e rilancia la media company
Al termine dell’assemblea di Lega Serie A che si è svolta quest’oggi, è intervenuto il presidente del Torino, Urbano Cairo, per spiegare la sua posizione in merito al protocollo sanitario, la “bolla” e la trattativa tra la Lega e Cvc. Questo uno stralcio delle sue parole:
“Dobbiamo seguire le regole che ci siamo dati, sia quelle dell’Uefa che quelle italiane. È importante procedere con il campionato, il calcio è un’industria che ha peso nel Paese. Siamo riusciti a ripartire a giugno adesso, a maggior ragione, dobbiamo andare avanti facendo tutto il possibile. Seguiamo un protocollo rigoroso e approvato da tutti, è importante che i calciatori facciano una vita quasi monacale. Nessuno vorrebbe rinchiudersi nella bolla, ma se la situazione dovesse peggiorare vedremo“.
In merito alla trattativa tra Cvc e Lega Serie A per la creazione della media company: “Ho votato a favore di Cvc ed era la cosa giusta da fare. È molto importante sia per la liquidità che potrebbe entrare sia per il tema della nuova governance. Oltre ai soldi è importante gestire in maniera diversa la Lega per recuperare il terreno perduto in questi anni nei confronti dei principali campionati europei“.