Serie A, cadono le big. Inter, Juve, Milan e Roma tutte sconfitte
La giornata di campionato di ieri è stata a suo modo storica. Il settimo turno di Serie A ha regalato risultati inattesi ed una classifica particolare (con la coppia Atalanta e Napoli in testa a 17 punti e l’Udinese d inseguire a 16), ma l’evento della domenica calcistica appena passata ha lasciato un dato molto interessante.
4 – Per la prima volta dal 13 febbraio 1955, #Inter, #Juventus, #Roma e #Milan hanno perso una partita di #SerieA nello stesso giorno. Rarità.#MilanNapoli
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 18, 2022
Serie A, la caduta dei giganti. Inter, Milan, Juve e Roma tutte sconfitte nello stesso giorno. Non accadeva da 67 anni.
Ieri infatti sono cadute nello stesso giorno l’Inter (sconfitta 3-1 contro l’Udinese), la Juventus (KO storico contro il Monza per 1-0), la Roma (battuta all’Olimpico dall’Atalanta per 0-1) e il Milan che ha dovuto abdicare a San Siro per 1-2 contro il Napoli.
Un evento straordinario per il nostro calcio e che secondo quanto riportato dal portale di statistica OptaPaolo, non accadeva dal 13 febbraio 1955, ultima volta che queste 4 big del calcio italiano perdessero tutte nella stessa giornata.
Simbolo di una Serie A altamente imprevedibile di una stagione a suo modo unica e che sicuramente tra pausa per il Mondiale e ripartenza a gennaio 2023 potrà riservar altri dati storici e inattesi.