Intervistato dal Corriere dello Sport, Rafa Benitez, ex tecnico del Napoli, ha parlato del percorso dei partenopei in Serie A e della sfida contro il Liverpool in Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni.
LIVERPOOL NAPOLI – “Una partita che mi coinvolge sentimentalmente perché sono le due squadre dove sono stato benissimo e in più abbiamo vinto. Le grandi vogliono sempre vincere anche se conta soltanto per il primo posto. Se potrò andrò sicuramente a vedere la partita”.
SERIE A – “Oltre al lavoro di Spalletti, mi piace molto quello di Pioli, che ottengono risultati straordinari nonostante abbiano risorse inferiori ad altri. . Bisogna dare merito anche a squadre come Atalanta, Udinese e Lazio che lottano alla pari con le grandi. In Italia ho tanti amici e seguo molto anche il Parma di Pecchia”.
Il percorso del Napoli in questo inizio di stagione ha sicuramente stupito tutti per rendimento e qualità di gioco espresso. In Champions League gli uomini di Spalletti viaggiano a punteggio pieno con 15 punti fatti in 5 partite e con la qualificazione agli ottavi di finale già conquistata matematicamente mentre in campionato i 32 punti totalizzati nelle prime 12 partite permettono a Di Lorenzo e compagni di guidare la classifica con 5 punti di vantaggio sull’Atalanta e 6 sul Milan campione d’Italia. La strada è ovviamente ancora lunga e dopo il Mondiale in Qatar molto potrebbe cambiare ma questo ad oggi sembra essere davvero l’anno buono per tornare a vincere lo scudetto.