Benevento-Sampdoria 1-1, Keita riacciuffa le ‘Streghe’ dopo il gol di Caprari

Benevento-Sampdoria

. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Pareggio tra Benevento e Sampdoria nel match delle 12:30. Caprari segna il gol dell’ex e porta avanti il Benevento al 55′. All’80° minuto, l’ex Inter Keita Baldè fissa il punteggio sul’1-1 finale.

Il ‘lunch match’, di questa 21a giornata di Serie A, mette di fronte Benevento e Sampdoria. I campani cercano il riscatto dopo il pesante 0-4 di San Siro, contro l’Inter. Gli uomini di Ranieri vogliono tornare al loro trend positivo, dopo il k.o. con la Juventus. Il primo tempo si contraddistingue per un sostanziale equilibrio tra le due compagini. Grande fisicità ma nessuna particolare occasione da gol, se non la rete annullata a Torregrossa al 23′ per una posizione di fuorigioco. Nel secondo tempo la gara si accende. Il Benevento riesce a passare in vantaggio al minuto al minuto 55, grazie al gol dell’ex Caprari che, nonostante la marcatura di Bereszynski,  conclude in rete trovando un disattento Audero.

La Sampdoria accusa il colpo e, il Benevento, sfiora più volte il raddoppio con Lapadula. Tuttavia, a 10 minuti dalla fine, Damsgaard, dribbla sulla destra Foulon e, dal fondo, mette al centro per Keita Baldé, abile ad anticipare Barba e a trafiggere Montipò. Nei minuti finali, il pareggio dà nuova linfa alla Sampdoria che va all’assalto dell’area delle Streghe, rischiando di subirne le ripartenze, come accade all’86’ con Sau che va vicino al gol. Tuttavia, non accade più nient’altro. Termina così. Tra Benevento e Sampdoria è solo 1-1.