Serie A, Barella è il miglior centrocampista: premio al nerazzurro
Tramite un post pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, la Lega Serie A ha annunciato il vincitore del premio come miglior centrocampista del campionato. Ad aggiudicarsi il premio è Nicolò Barella dell’Inter.
Dominante a centrocampo 💫
Barella è il miglior centrocampista della stagione e presto lo troverete nel Team Of The Season della #SerieATIM💎🔥 #TOTS | @EA_FIFA_Italia pic.twitter.com/B5zgglFnxU
— Lega Serie A (@SerieA) June 2, 2023
Serie A, a centrocampo vince Barella: la mezzala dell’Inter batte Milinkovic-Savic e Rabiot come MVP della mediana
Una stagione con qualche alto e basso di troppo per Barella (come tutta l’Inter del resto in campionato), ma anche in questo campionato la dinamica mezzala nerazzurra ha mostrato giocate di alta classe e prestazioni di livello quando contava, dimostrando ancora una volta che può benissimo essere considerato come uno dei miglior centrocampisti a livello europeo.
Cuore e anima del reparto di mediana di Simone Inzaghi, oltre al solito grande lavoro di quantità e di recupero palla, Barella ha migliorato anche il suo apporto in zona gol realizzando 6 reti e fornendo 7 assist ai compagni in 34 presenze di campionato.