Serie A, anticipato a venerdì 20 il match fra Roma e Torino
Il match fra Torino e Roma rappresenta un importante e discusso passaggio per il calcio italiano. Il match, che sarebbe dovuto giocarsi domenica 22 maggio, è stato anticipato a venerdi 20, su richiesta del club giallorosso. La Lupa infatti sarà impegnata il 25 maggio nell’attesa finale di Conference League contro il Feyenoord, ed ha manifestato il desiderio di avere più tempo a disposizione per preparare il match. La Lega ha accolto dunque la richiesta della società capitolina, come confermato anche dalle parole del presidente Casini al termine dell’assemblea di Lega.
Serie A, anticipata Torino-Roma: la conferma di Casini
Casini su Torino-Roma
“Sono uscite notizie non corrette, anticipo che la Roma giocherà di venerdì come è stato chiesto – ha precisato Casini a SportFace – È stata una decisione unanime, siamo tutti molto contenti che la Roma giocherà la finale di Conference League e non c’è mai stato nessun dubbio sull’accogliere questa istanza. Venerdì prossimo giocherà solamente la Roma. Le altre giocheranno tra sabato e domenica, ovviamente il criterio è la contemporaneità”.
Un cambio che in ogni caso farà discutere, visto che i giallorossi, impegnati nella lotta per l’Europa, dovrebbero giocare in contemporanea con Lazio, Atalanta e Fiorentina, le cui partite non verranno a loro volte anticipate. La Roma potrà quindi anticipare la sua ultima partita di campionato, in modo da avere 4 giorni pieni per preparare al meglio la finale con il Feyenoord..