Serie A, anche l’Atalanta si schiera contro la SuperLega: il comunicato
![Serie A, anche l’Atalanta si schiera contro la SuperLega: il comunicato](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/atalanta-bc-v-us-salernitana-serie-a-tim-1-3-1024x592.jpg)
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Dopo Roma ed Inter anche l’Atalanta si schiera contro la SuperLega. I bergamaschi rendono nota la loro posizione attraverso un comunicato.
Questa mattina la Corte Europea ha espresso la sentenza riguardo la SuperLega, condannando il monopolio calcistico di UEFA e FIFA. Una decisione che ha spaccato letteralmente in due il calcio europeo, da un lato ci sono i club che sono contrari al nuovo format presentato da A22 e che restano fedeli a Ceferin. Dall’altro ci sono i pochi club che invece vorrebbero un cambiamento. Nella prima categoria rientrano squadre importanti come il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund ed il Manchester United ma anche la Roma, l’Inter e l’Atalanta. I bergamaschi infatti sono l’ultimo, in ordine di tempo, club ad aver ufficialmente comunicato la propria posizione nei confronti della SuperLega.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/atalanta-bc-v-us-salernitana-serie-a-tim-2-1-1.jpg)
Serie A, il comunicato dell’Atalanta sulla SuperLega
“Atalanta BC, a seguito dell’odierna sentenza della Corte di Giustizia Europea, manifesta la propria totale contrarietà a qualsiasi ipotesi di SuperLega e conferma la propria linea che è da sempre quella della valorizzazione dei campionati nazionali, della meritocrazia sportiva, della salvaguardia delle passioni popolari e del rispetto delle istituzioni sportive nazionali e internazionali”