Serie A, alle 15 si infiamma la lotta per non retrocedere
Dopo il lunch match tra Bologna e Lazio, alle 15 si disputeranno altre 2 partite di Serie A: Hellas Verona-Spezia e Sampdoria-Udinese. Partite importanti, per delineare le forze in campo e la lotta per non retrocedere.
Sampdoria-Udinese
Sampdoria e Udinese sono reduci da due sconfitte: i liguri contro la Juventus e la squadra di Gotti contro la Fiorentina. Sconfitte tutto sommato indolori, perché arrivano contro squadre di un livello superiore e che hanno altre ambizioni di classifica. Oggi, però, le due compagini cercano il riscatto e, soprattutto, la risposta alla domanda: che tipo di campionato vogliamo fare? Sampdoria e Udinese hanno l’ambizione di provare a finire nella parte sinistra del campionato, i friulani oggi sono al dodicesimo posto, quindicesimo per i blucerchiati.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Caputo.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Deulofeu, Pussetto.
Hellas Verona-Spezia
La squadra di Thiago Motta deve fare risultato, per uscire dalla zona retrocessione e riprendere ossigeno. Nelle ultime settimane, lo Spezia ha fatto vedere cose buone, faticando però a trovare il risultato, anche a causa di un calendario decisamente impegnativo. Come nell’occasione dell’ultimo match, perso 2 a 1 contro il Milan. Dall’altra parte, però, troverà un Hellas Verona che, con l’arrivo di Tudor, ha trovato carattere, determinazione e una nuova compattezza.
Le probabili formazioni
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Ferrer, Bourabia; Antiste, Verde, Gyasi; Manaj.