Serie A, alle 15 si infiamma la lotta per non retrocedere

Serie A, alle 15 si infiamma la lotta per non retrocedere

(Photo by Getty Images)

Dopo il lunch match tra Bologna e Lazio, alle 15 si disputeranno altre 2 partite di Serie A: Hellas Verona-Spezia e Sampdoria-Udinese. Partite importanti, per delineare le forze in campo e la lotta per non retrocedere.

Sampdoria-Udinese

Sampdoria e Udinese sono reduci da due sconfitte: i liguri contro la Juventus e la squadra di Gotti contro la Fiorentina. Sconfitte tutto sommato indolori, perché arrivano contro squadre di un livello superiore e che hanno altre ambizioni di classifica. Oggi, però, le due compagini cercano il riscatto e, soprattutto, la risposta alla domanda: che tipo di campionato vogliamo fare? Sampdoria e Udinese hanno l’ambizione di provare a finire nella parte sinistra del campionato, i friulani oggi sono al dodicesimo posto, quindicesimo per i blucerchiati.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Caputo.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Deulofeu, Pussetto.

Hellas Verona-Spezia

La squadra di Thiago Motta deve fare risultato, per uscire dalla zona retrocessione e riprendere ossigeno. Nelle ultime settimane, lo Spezia ha fatto vedere cose buone, faticando però a trovare il risultato, anche a causa di un calendario decisamente impegnativo. Come nell’occasione dell’ultimo match, perso 2 a 1 contro il Milan. Dall’altra parte, però, troverà un Hellas Verona che, con l’arrivo di Tudor, ha trovato carattere, determinazione e una nuova compattezza.

Le probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Ferrer, Bourabia; Antiste, Verde, Gyasi; Manaj.