Serie A

Serie A alla sosta: è il Napoli il miglior attacco, sorprende l’Udinese

I primi bilanci di Serie A non possono che vertere sul miglior attacco, che al momento è del Napoli. I partenopei si sono dimostrati una potenza assoluta, ed oltre ad essere al primo posto hanno dimostrato una prolificità offensiva invidiabile. Subito dietro si trova l’Inter, mentre sorprende l’Udinese, che è nella top cinque. Di seguito ecco la classifica.

Pioggia di gol a Napoli, l’Udinese come la Juventus

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Con 37 gol messi a segno il Napoli è il miglior attacco del campionato. Le reti sono state divise principalmente tra Osimhen, Kvaratskhelia ed Elmas, ma tutti hanno dato il loro contributo. I partenopei hanno chiuso dopo 15 giornate al primo posto in classifica, e si godranno la sosta Mondiale dall’alto. A inseguire c’è l’Inter, che con i suoi 34 gol dimostra di avere una macchina offensiva ben rodata. Le tre reti segnate all’Atalanta nell’ultimo turno ne sono la dimostrazione.

Al terzo posto c’è il Milan, con 29 marcature a referto. La classe di Rafael Leao e la freddezza di Giroud stanno trascinando i rossoneri al secondo posto in classifica ed i gol segnati ne sono la dimostrazione. Subito fuori dal podio si trova la Lazio (26 gol), reduce da una sconfitta cocente contro la Juventus, che si trova proprio al quinto posto dei migliori attacchi della Serie A. A sorprendere è l’Udinese, che con i suoi 24 gol eguaglia quelli della Vecchia Signora e si piazza in top cinque.

Migliori attacco Serie A, la classifica

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  1. Napoli 37 gol
  2. Inter 34 gol
  3. Milan 29 gol
  4. Lazio 26 gol
  5. Juventus e Udinese 24 gol
Share
Published by
Federico Draghetti