Serie A al via: il Milan 2021/2022

Copyright: xJosexBretonx

Il Milan si candida per essere una delle protagoniste della nuova stagione. Domani sera farà il suo debutto contro la Sampdoria a Marassi per raggiungere i cugini nerazzurri, che ieri hanno vinto contro il Genoa. La squadra è rimasta la stessa dello scorso anno, con qualche nuovo innesto e soprattutto con lo stesso allenatore.

L’ALLENATORE

Anche per questa stagione il Milan si affida a Stefano Pioli, l’allenatore che lo scorso anno ha fatto accarezzare ai rossoneri il sogno scudetto. Ma l’obiettivo primario rimane la qualificazione in Champions League. Nel frattempo il tecnico sperimenta nuovi moduli: un’interessante 4-4-2, anche se il 4-2-3-1 rimane quello vincente, quello con il quale il Milan ha stupito tutti. Nel frattempo tra lui e la squadra si è creata una bellissima alchimia.

GLI ACQUISTI

Il Milan, fino a questo momento, è la società che ha speso più di tutti sul mercato: ben 60 milioni circa tra acquisti, riscatti e prestiti onerosi. Sono arrivati in ordine di ruolo: Maignan (portiere), Ballo-Touré (terzino sinistro), Giroud (centravanti), Florenzi (jolly di fascia), sono stati riscattati Tomori (difensore centrale) e Tonali (mediano), è stato rinnovato il prestito biennale di Diaz (trequartista).

L’UNDICI TIPO

(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessiè, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rebic ; Ibrahimovic

GLI OBIETTIVI

L’obiettivo rimane sempre quello della qualificazione in Champions League, anche se nelle dichiarazioni di alcuni giocatori è stata pronunciata la parola scudetto. Logico dopo la vetta della classifica tenuta per diverse settimane e il secondo posto conquistato a fine campionato. Ma la società è prudente: bisognerà fare bene in campionato, ma anche in Champions League, cercando di passare la fase a gironi.