Serie A, 9a giornata: verso Genoa-Parma
Dopo Torino-Sampdoria, anche Genoa e Parma scenderanno in campo per chiudere la 9a giornata di Serie A (in questo caso alle 20.45).
Genoa-Parma, la partita
Come nel match delle 18.30, anche qui parliamo di una partita alquanto delicata vista la situazione delle due squadre: il Genoa è 19esimo con soli 5 punti dopo 8 giornate, con 7 gol fatti e 16 subiti e con una sola vittoria all’attivo, contro il Crotone alla prima giornata. Situazione molto simile anche per il Parma che è 17esimo, con appena 1 punto in più rispetto al Genoa di Rolando Maran. Fin qui per Liverani non è andata benissimo l’esperienza in Emilia Romagna, visti anche gli 8 gol fatti e i 16 subiti, numeri praticamente identici a quelli del Genoa. Anche in questo caso il Parma ha portato a casa una sola vittoria, contro il Verona grazie alla rete di Jasmin Kurtic.
Un match dunque delicatissimo per la situazione delle due squadre: di conseguenza è facile aspettarsi una partita bloccata, con due squadre intimorite e con la voglia di non perdere che potrebbe prevalere in maniera netta su quella del bel gioco, soprattutto in casa Parma.
Liverani ha provato ad inculcare le proprie idee, ma al momento i risultati non si stanno vedendo ed il suo futuro potrebbe essere in bilico con un’eventuale sconfitta. Lo stesso discorso va fatto anche per Maran, salvatosi da un possibile esonero con la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria. Una sconfitta stasera potrebbe però spingere Preziosi a cambiare: dunque, non si può sbagliare.
Le probabili formazioni di Genoa-Parma
I padroni di casa insisteranno con il 4-3-1-2 di Maran: in porta ci sarà Marchetti al posto dello squalificato Perin a dirigere il quartetto difensivo composto da Ghiglione, Bani, Zapata e Pellegrini, out per infortunio sia Biraschi che Criscito.
A centrocampo potrebbe esser riproposto Sturaro titolare, in leggero vantaggio su Rovella. Sicuri del posto invece Badelj e Lerager. Nel ruolo di trequartista dovrebbe agire Zajc alle spalle di Pandev e Scamacca, panchina per Pjaca.
La probabile formazione del Genoa
Genoa, 4-3-1-2: Marchetti; Ghiglione, Bani, Zapata, Pellegrini; Sturaro, Badelj, Lerager; Zajc; Pandev, Scamacca.
Tra le fila del Parma invece diversi dubbi dalla cintola del centrocampo in sù: certi del posto in difesa Iacoponi, Osorio, Bruno Alves e Gagliolo davanti a Sepe, complice anche l’indisponibilità di Giuseppe Pezzella.
A centrocampo ci saranno sicuramente Kucka e Kurtic, rischia invece di finire in panchina Hernani sul pressing di Brugman. La novità più importante potrebbe poi esser rappresentata da Brunetta, possibile trequartista titolare alle spalle delle due punte. Resta però in preallarme Grassi, con il suo ingresso in campo scalerebbe Kucka sulla trequarti alle spalle di Gervinho e Inglese, quest’ultimo in ballottaggio con Cornelius e Karamoh.
La probabile formazione del Parma
Parma, 4-3-1-2: Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtic; Brunetta; Gervinho, Inglese.