Serie A, 8a giornata: quali difensori schierare al Fantacalcio

Criscito

(Photo by Getty Images)

Dopo la sosta per la Nations League, che ha visto impegnati gli azzurri di Mancini, torna la serie A. L’ottava giornata prevede due big match da non perdere: Lazio-Inter (Sabato, ore 18:00) e Juventus-Roma (Domenica, ore 20:45). Occhi puntati anche sulla capolista Napoli che affronterà il Torino di Juric.

In collaborazione con Fantadomenica, vi presentiamo i migliori difensori da schierare al Fantacalcio per l’ 8a giornata di Serie A. L’analisi è a cura di Silvio Seidita:

Di Lorenzo (Napoli-Torino) –  Sette presenze e sette vittorie per lui e il suo Napoli in questo inizio di stagione. Il terzino azzurro sembra brillare più in fase difensiva che in quella offensiva. Fino ad ora ha collezionato un ammonizione e una fantamedia del 5,93 ma contro il Torino potrebbe essere il momento giusto per andare a bonus.

Maehle (Empoli-Atalanta) – Ancora a secco di bonus in questo campionato. Il terzino danese è reduce da ottime prestazioni con la nazionale condite anche da due reti. Contro l’Empoli, fino a questo momento vulnerabile nelle partite in casa, potrebbe dare qualche gioia ai fantallenatori e riscattarsi da un inizio di campionato non proprio esaltante.

Bonucci (Juventus-Roma) – La Juventus è chiamata a fare la voce grossa contro la Roma per tornare una seria contendente al titolo. Il centrale bianconero, con le sue incursioni da calcio piazzato, potrebbe essere una spina nel fianco dei giallorossi. Attenzione anche in caso di rigore con i bianconeri orfani di Dybala e Morata. Potrebbe essere lui il giocatore decisivo.

Criscito (Genoa-Sassuolo) – I rumors parlano ormai di probabile esonero per Ballardini in caso di sconfitta. Il mister non può che affidarsi al suo capitano goleador che, reduce da un infortunio, rientra per dar battaglia al Sassuolo. Glaciale dagli 11 metri, il bonus è sempre dietro l’angolo.