Verona, Juric: “Vittoria non facile. Lasagna ricorda Milito”

Juric Verona

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP)

Ivan Juric ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria ottenuta contro il Parma, in occasione della ventiduesima giornata di Serie A. Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Verona: “Giocare così dopo aver preso gol non era facile, ma penso che abbiamo fatto una bella partita. Sono contento. Abbiamo corso bene, non li abbiamo fatti mai giocare, abbiamo sofferto poco contro attaccanti fortissimi e dominato per larghi tratti”.

Sull’infortuno di Colley: “Ha un problema al ginocchio, mi auguro che non sia niente di grave. Abbiamo perso anche Kalinic, ci mancheranno”.

Su Lasagna: “Oggi doveva giocare lui a prescindere, secondo me è bravo, è un giocatore che ha margini di miglioramento sui movimenti e sulla velocità. Il campo era bruttino, ma poteva anche segnare, è un giocatore generoso che ha grande voglia e che mi ha dato una grande impressione. Mi ricorda Milito. Ha tanti margini di miglioramento”.

Su Dimarco: “Calcia magnificamente, ha un piede fantastico. Ogni tanto deve sfruttare un po’ di più il piede che ha”.

Su Ilic: “È ancora un ragazzo fisicamente, a volte fa troppi tocchi, però ha tutto per diventare un giocatore molto importante: ha tiro, intelligenza, tecnica. Gli mancano forza e aggressività, ma se continua a lavorare così ha una grande carriera davanti”.

Sul paragone con Gasperini: “Lui ha una fase di attacco fenomenale. Lui lavora molto sugli ultimi venti metri, lo si è visto anche nel gol di Muriel. Lui è molto bravo in questo, ha cambiato giocatori come Ilicic e Gomez sui movimenti. Noi cerchiamo di migliorare, lo abbiamo fatto con Barak e Zaccagni e speriamo di farlo con Lasagna. Mille gol del Verona in A? Sì, è una bella cosa. Stiamo bene, fai abbiamo fatto passi in avanti a livello sportivo e amministrativo, lavoriamo in totale serenità, prendiamo decisioni, non si intromette nessuno e possiamo lavorare bene tranquillamente. Questo dà anche tranquillità ai giocatori”.