Milan, Pioli: “Stringiamo i denti per la Champions League”

pioli milan

Photo LaPresse - Spada

Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa il prossimo match di Serie A contro l’Hellas Verona, valido per la 26a giornata di campionato. Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan: “Juric sta facendo un grande lavoro da due anni, la loro squadra è fisica e tecnica, sempre aggressiva. Bisogna affrontarla con attenzione, è stato in grado di battere il Napoli e l’Atalanta, è una squadra di valore. Dobbiamo fare molto movimento, perché loro sono forti nell’uno contro uno. Per giocare alcune partite bisogna affrontare avversari che ti concedono spazio, con la Roma è stato così. Aspettarsi la stessa partita contro l’Udinese che è bravo a non farti giocare, è difficile anche trovare il ritmo e l’intensità. La squadra si è impegnata e ha dato tutto. Se non alzi ritmo e qualità paghi. Siamo comunque orgogliosi di essere la squadra più giovane del campionato, e sono gare che ci faranno crescere”.

Sull’evoluzione collettiva rispetto all’anno scorso: “Inevitabile che se confrontiamo le due annate i risultati sono inferiori ora, ma pensare ad avere gli stessi risultati è difficile. Gli infortuni ci sono, più di quanto siamo abituati. Altri hanno avuto il Covid, ora è il momento di stringere i denti”. Su Rafael Leao: “Deve dare il massimo in ogni singola gara, ed è quello che sta facendo. L’udinese ha occupato bene l’area, ma è mancata la lettura della situazione. Muoversi in anticipo e lui sta lavorando per arrivare a questa continuità di rendimento”.

E sull’obiettivo Champions League:“Abbiamo sempre puntato sulle nostre prestazioni, mai quello degli altri. È il nostro percorso che ci interessa. Se guardiamo il risultato degli altri sarebbe limitativo, concentriamoci sulla nostra partita perché è difficile, Mancano ancora 13 partite. Sicuramente daremo il massimo. Ma ci sono 7 squadre molto forti, se non andremo in Champions saremo delusi, noi vogliamo andarci”.