Llorente: “L’Udinese mi ha colpito. La Serie B non spaventa”

Napoli Llorente

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Fernando Llorente, nuovo acquisto dell’Udinese, si è presentato in conferenza stampa: “Mi ha colpito l’organizzazione fantastica di un club che si prende molto cura dei giocatori. Ho parlato anche con Pereyra che è un amico e ho conosciuto nella parentesi alla Juventus, con De Paul e Deulofeu. Tutti mi hanno parlato molto bene dell’Udinese e mi hanno convinto. La situazione attuale della squadra non è quella che ci si augurava a inizio campionato, ma i margini di miglioramento sono molto ampi e spero di dare un contributo importante. Ieri c’è stato il primo allenamento e mi sono subito trovato benissimo in gruppo”.

Dall’Europa League alla lotta salvezza: “Ho avuto la fortuna di vivere situazioni difficili, sono quelle che ti fanno migliorare e crescere. Non mi spaventa lottare per la salvezza”.

Su Gerard Deulofeu: “Ho avuto tempo di parlare con lui e sicuramente avremo modo di parlare ancora molto. Abbiamo già giocato assieme, è un gran giocatore che purtroppo ha avuto problemi di infortuni. Non è facile recuperare da queste situazioni ma sta lavorando durissimo”.