Verona-Juventus, sfida tra Maestri diversi

Verona-Juventus, sfida tra Maestri diversi

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il Verona ospita la Juventus in occasione della 24a giornata del campionato di Serie A, match di scena al Bentegodi sabato 27 febbraio alle ore 20,45. Una ghiotta occasione per i bianconeri in ottica Scudetto, ma anche per la formazione gialloblù al fine di inserirsi nuovamente nella corsa alla qualificazione in Europa.

Verona-Juventus: i precedenti tra le due squadre

precedenti ufficiali tra Verona e Juventus sono 80. Il bilancio verte a favore dei bianconeri, vittoriosi in 47 occasioni. 19 i pareggi, 14 i successi per i gialloblù. Il Verona vuole ripetere l’impresa di un anno fa, datata 8 febbraio 2020: in quell’occasione, Fabio Borini Giampaolo Pazzini ribaltarono l’iniziale vantaggio di Cristiano Ronaldo. L’incrocio del girone di andata, invece, si è concluso 1-1 il 25 ottobre scorso.

La situazione in casa Verona: dichiarazioni di Juric e convocati

Le parole del tecnico Ivan Juric in conferenza stampa: “C’è poco da dire in vista di una partita come questa. Quando affronti squadre con i valori che ha la Juventus, per fare risultato devi giocare la partita perfetta, sperare che loro non siano al massimo ed avere anche una mano dalla buona sorte. Insomma, deve girarti tutto bene. L’anno scorso siamo riusciti a batterli, la gara capita più o meno anche nello stesso periodo. Ma c’è una grande differenza con 365 giorni fa, noi eravamo una squadra completa dal punto di vista dell’identità. Quest’anno, invece, siamo ancora al 30%, possiamo crescere, c’è un grande lavoro da fare”. Ancora assente l’infortunato Nikola Kalinic, mentre ritorna tra i convocati Federico Dimarco.

La situazione in casa Juventus: dichiarazioni di Pirlo e convocati

Le parole del tecnico Andrea Pirlo in conferenza stampa: “Sarà una partita molto difficile e molto fisica. Juric ha dato un biondissimo calcio e dovremo stare molto attenti alla loro corsa e alle trame di gioco. Ci aspetterà una partita molto tosta. Non dobbiamo farci sorprendere dalla loro fisicità sapendo che loro giocano un calcio particolare stile Atalanta. Dovremo stare attenti e saper giocare l’uno per l’altro con scambi veloci e attaccare lo spazio alle spalle”. Nell’elenco dei convocati non figurano i nomi di Arthur, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Juan Cuadrado, Paulo Dybala, Alvaro Morata e lo squalificato Danilo. Torna Adrien Rabiot.

Le probabili formazioni di Verona-Juventus

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna. Allenatore: Juric.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie, Bernardeschi; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo.