Juventus-Crotone, occasione Scudetto da non fallire
La Juventus ospita il Crotone tra le mura dell’Allianz Stadium per l’ultima partita della 23a giornata di Serie A. Una ghiotta occasione per i bianconeri, che dovranno necessariamente conquistare la vittoria per restare aggrappati al sogno Scudetto. Montagna da scalare, invece, per la formazione calabrese. La situazione nei bassifondi della classifica si fa sempre più complessa.
Juventus-Crotone: i precedenti tra le due squadre
I precedenti ufficiali tra Juventus e Crotone sono 7. Il bilancio verte a favore dei bianconeri, vittoriosi in 5 occasioni. Due i pareggi, nessuna vittoria per i rossoblù. Il Crotone non ha mai battuto la Juventus nella sua storia, ma vanta due pareggi consecutivi nelle ultime due sfide: entrambi gli incroci sono terminati 1-1 sia nella stagione 2017/18 sia in quella attuale, nella gara di andata.
La situazione in casa Juventus: dichiarazioni di Pirlo e convocati
Le parole del tecnico Andrea Pirlo in conferenza stampa: “Una sfida importante per continuare il cammino per la lotta allo scudetto. Sappiamo che sarà una sfida difficile, il Crotone non sta passando un ottimo periodo ma è una squadra che gioca bene a calcio. Nonostante magari non siano arrivati i risultati ha sempre avuto la propria filosofia, sta facendo vedere cose interessanti”. Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Juan Cuadrado e Paulo Dybala sono gli assenti illustri tra le file della Juventus. C’è Alvaro Morata, anche se non in perfette condizioni.
La situazione in casa Crotone: dichiarazioni di Stroppa e convocati
Le parole del tecnico Giovanni Stroppa in conferenza stampa: “Servirà una partita perfetta, dobbiamo essere attenti nelle due fasi. Ci vuole coraggio, sperando che la Juventus sia un giornata no. La nostra mentalità deve essere sempre la stessa, non dobbiamo pensare di andare a Torino senza credere di poter fare risultato”. Nell’elenco dei convocati figurano i nomi di Salvatore Molina e Luca Cigarini, assente l’infortunato Giuseppe Cuomo.
Le probabili formazioni di Juventus-Crotone
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, de Ligt, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Ramsey, McKennie; Kulusevski, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.
CROTONE (4-3-1-2): Cordaz; Pereira, Golemic, Luperto, Reca; Petriccione, Zanellato, Molina; Messias; Ounas, Di Carmine. Allenatore: Stroppa.