Verona-Parma, conferma europea o impresa-salvezza?
Il Verona ospita il Parma in occasione della ventiduesima giornata di Serie A. La partita è in programma questa sera, alle ore 20.45, tra le mura dello stadio Bentegodi. La squadra di Ivan Juric vuole rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive rimediate in campionato e dovrà sfruttare ogni pronostico a favore per mettere in sicurezza il bottino pieno. In caso di successo, la zona europea disterebbe solamente sette punti. Più complicata la situazione per la formazione di Roberto D’Aversa, attualmente penultima in classifica e desiderosa di punti per la salvezza.
Verona-Parma: i precedenti tra le due squadre
I precedenti ufficiali tra Verona e Parma sono sono 55. Il bilancio verte a favore dei veneti, vittoriosi in 29 occasioni. I pareggi totali sono 11. I successi dei ducali, invece, sono 15. Il Parma non vince allo stadio Bentegodi dal 28 gennaio 2001, poco più di venti anni fa. A decidere il 2-0 finale per la squadra dell’allora tecnico gialloblù Arrigo Sacchi fu la doppietta di Marco Di Vaio.
La situazione in casa Verona: dichiarazioni di Juric e convocati
Le parole del tecnico Ivan Juric in conferenza stampa: “Per un periodo ci siamo allenati solo per fare risultato, per avere molta sostanza. Poi abbiamo iniziato a lavorare, i primi effetti si sono visti con Spezia e Crotone. Mi auguravo una crescita ulteriore, invece ci sono state due partite in cui non abbiamo fatto bene. Si può perdere, non è quello il problema, ma le prestazioni nei primi tempi dovevano essere diverse. Bisogna essere molto attenti, perché le partite sono molto difficili e toste. Dobbiamo tornare ad essere tosti, lavorare sui particolari, e cercare di migliorare in tutti gli aspetti, inserendo bene anche i nuovi giocatori”. Nella lista dei convocati non figurano gli squalificati Faraoni e Zaccagni, così come gli infortunati Dawidowicz, Kalinic, Ceccherini, Salcedo, Favilli, Ruegg e Benassi.
La situazione in casa Parma: dichiarazioni di D’Aversa e convocati
Le parole del tecnico Roberto D’Aversa in conferenza stampa: “Da parte nostra è un privilegio avere questo presidente che trasmette fiducia ed entusiasmo, importante per il club e il mio staff. Lo trasmette con pacatezza. È importante, ha detto che entreranno altre figure e che vuole migliorare casa nostra, abbiamo un presidente che ha investito di più, dobbiamo essere bravi noi. Il futuro non mi preoccupa, Parma può avere un futuro ottimo e noi pensiamo al presente, dobbiamo preservare una categoria fondamentale”. Assente l’infortunato Pellè, costretto così a rimandare l’esordio in gialloblù.
Le probabili formazioni di Verona-Parma
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Gunter, Magnani; Lazovic, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Bessa; Lasagna. Allenatore: Juric.
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Alves, Gagliolo; Kucka, Cyprien, Kurtic; Gervinho, Zirkzee, Mihaila. Allenatore: D’Aversa.