Sampdoria-Juventus, sfida tra Maestri: da CR7 a Ranieri

Sampdoria-Juventus, sfida tra Maestri: da CR7 a Ranieri

Sampdoria-Juventus è il big match della ventesima giornata del campionato di Serie A, di scena allo stadio Ferraris sabato 30 gennaio alle ore 18. Sfida intrigante tra due squadre in forma: blucerchiati a caccia della terza vittoria consecutiva, che avvicinerebbe la zona europea; bianconeri proiettati verso la vetta della classifica dopo il passaggio del turno in Coppa Italia.

Sampdoria-Juventus: i precedenti tra le due squadre

precedenti ufficiali tra Sampdoria e Juventus sono sono 134. Il bilancio verte a favore dei bianconeri, vittoriosi in 70 occasioni contro i 27 successi dei liguri. I pareggi sono 37. La Sampdoria non batte la Juventus tra le mura del Ferraris dal 26 maggio 2019: in quella circostanza, a decidere il 2-0 finale furono le reti di Gregoire Defrel e Gianluca Caprari. Per quanto riguarda la Juventus, l’ultimo successo contro la Sampdoria risale alla gara di andata dello scorso 20 settembre: i gol di Dejan KulusevsiLeonardo Bonucci e Cristiano Ronaldo siglarono il 3-0 definitivo.

La situazione in casa Sampdoria: dichiarazioni di Ranieri e convocati

Le parole del tecnico Claudio Ranieri in conferenza stampa: “Pensando alla Juventus mi viene in mente una squadra che ha cambiato allenatore ma sta facendo bene. Sono arrivati nuovi giocatori che si sono integrati molto bene, perciò è una candidata allo scudetto. È un po’ indietro però ha ampi margini di miglioramento e il bello di quest’anno che è un campionato aperto, sia per la lotta per lo scudetto sia per la lotta per la retrocessione. Partite del genere credo che tutti i miei giocatori le vogliano giocare. L’importante che si giochi con entusiasmo e voglia di fare, non come abbiamo fatto all’andata dove non siamo stati quello che mi aspettavo fossimo”. Tutti presenti tra i convocati, fatta eccezione del lungodegente Manolo Gabbiadini.

La situazione in casa Juventus: dichiarazioni di Pirlo e convocati

Le parole del tecnico Andrea Pirlo in conferenza stampa: “La Sampdoria è una buona squadra che viene da un ottimo periodo. Ha fatto vittorie importanti, attraversa un periodo positivo e ha avuto anche innesti importanti. Sarà una partita difficile come tutte le partite che si giocano contro Ranieri, che è un allenatore molto preparato e che stimo molto. Le scelte di formazioni sono in base alla gara di oggi che è quella più importante. I giocatori sanno che si gioca una partita alla volta, in base a questo scegliamo quelli da mettere in campo”. Nella lista dei convocati non figurano i nomi dello squalificato Dejan Kulusevski e dell’infortunato Paulo Dybala.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo.