Verona-Napoli, profumo di Europa al Bentegodi

Verona-Napoli, profumo di Europa al Bentegodi

(Getty Images)

La sfida tra Verona e Napoli condisce il programma della domenica relativo alla diciannovesima giornata del campionato di Serie A, di scena allo stadio Bentegodi alle ore 18. La formazione di Gennaro Gattuso è favorita sulla carta, ma deve fare i conti con l’imprevedibilità degli uomini di Ivan Juric che si sono resi protagonisti di numerosi colpi di scena. Non a caso sono solamente sette i punti che dividono le sue società in classifica. Con una vittoria, il Napoli resterebbe legato al treno delle big in zona Champions League; il Verona, invece, riscatterebbe il passo falso di Bologna e riaccenderebbe il desiderio di conquistare un posto in Europa.

Verona-Napoli: i precedenti tra le due squadre

I precedenti ufficiali tra Verona e Napoli sono sono 82. Il bilancio verte a favore dei partenopei, vittoriosi in 42 occasioni contro i 17 successi dei gialloblù. I pareggi sono 23. L’ultimo successo del Verona contro il Napoli è datato 15 marzo 2015: il 2-0 definitivo fu siglato dalla doppietta di Luca Toni.

La situazione in casa Verona: dichiarazioni di Juric e convocati

Le parole del tecnico Ivan Juric in conferenza stampa: “Il Napoli è una grandissima squadra, ha un potenziale immenso. A volte sprecano tanti gol, come contro lo Spezia. Dobbiamo fare una grandissima prestazione, forse la migliore di quest’anno per essere competitivi. Bisogna rischiare e provare a vincerla, perché se giochi in un altro modo poi finisce sei a zero. È una squadra che ha capacità immense”. Juric ritrova Federico Ceccherini, ma deve rinunciare a sei calciatori: Kevin Ruegg, Miguel Veloso, Andrea Favilli, Ronaldo Vieira, Marco Benassi e Stefano Sturaro.

La situazione in casa Napoli: i convocati di Gattuso

Il tecnico Gennaro Gattuso, come di consueto, non ha tenuto la conferenza stampa della vigilia. Buone notizie dall’infermeria: Dries Mertens Victor Osimhen figurano nella lista dei convocati per il match contro il Verona. L’attaccante nigeriano torna dopo due mesi di assenza causa infortunio alla spalla e Coronavirus.

Le probabili formazioni di Verona-Napoli

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Magnani, Dimarco; Faraoni, Ilic, Dawidowicz, Lazovic; Zaccagni, Barak; Kalinic. Allenatore: Juric.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso.