Parma-Inter 1-2: doppio Sanchez, +6 per lo Scudetto

Parma-Inter 1-2: doppio Sanchez, +6 per lo Scudetto

Photo Massimo Paolone/LaPresse

L’Inter non delude le aspettative e supera con successo l’esame Parma, seppur con eccessiva sofferenza. I nerazzurri di Conte sbancano il Tardini e proseguono in solitaria la corsa allo Scudetto. A decidere la contesa è la doppietta di Sanchez, che rende indolore la rete del 2-1 siglata da Hernani. L’Inter è sempre più in vetta alla Serie A, per il Parma si fa sempre più complicata la lotta per non retrocedere.

Parma-Inter: il primo tempo

Il Parma ha l’obbligo di fare punti e parte subito forte, rendendosi pericoloso con un colpo di testa di Kurtic neutralizzato al 15′ da Handanovic. La risposta dell’Inter si manifesta intorno alla mezz’ora grazie al solito Hakimi, uno dei più intraprendenti della prima frazione di gioco, che offre un pallone invitante al centro dell’area per Eriksen: il danese manca l’appuntamento con il gol. Lo stesso accade a Skriniar al 33′, strepitoso l’intervento di Sepe. Il portiere gialloblù deve ripetersi al 38′ sulla conclusione di Lukaku, permettendo così ai compagni di rientrare negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Parma-Inter: il secondo tempo

L’inefficacia realizzativa del primo tempo si trasforma in spettacolo e gol nella ripresa. Bastano nove minuti alla formazione di Conte per sbloccare il punteggio sul tabellino. Sanchez sbuca alle spalle della difesa ducale e supera Sepe, inutile la deviazione di Gagliolo: la Goal-line technology assegna la rete ai nerazzurri. Il cileno ci prende gusto e, al 62′, raddoppia i conti: la doppietta è favorita da un assist al bacio di Lukaku. Sanchez deve solo appoggiare il pallone con delicatezza verso la rete, Sepe beffato in controtempo. Ma la partita non è affatto chiusa: il Parma tenta il tutto per tutto e riapre i giochi al 71′ con Hernani, bravo a sfruttare il cross dalla sinistra di Pezzella e infilare Handanovic con un tiro al volo. La speranza di rimonta, però, si affievolisce con il trascorrere dei minuti. Nemmeno l’esordio di Pellè permette al Parma di racimolare un punto fondamentale in chiave salvezza. Al Tardini passa l’Inter, sempre più in fuga per lo Scudetto: 6 punti di vantaggio sul Milan secondo, 10 sulla Juventus.