Roma, Villar: “Abbiamo studiato la Juve. Scudetto? Nessuna paura”

Roma, Villar: “Abbiamo studiato la Juve. Scudetto? Nessuna paura”

Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto antoniettaxbaldassarre

La Roma è attesa dal big match della ventunesima giornata di Serie A contro la Juventus. Una trasferta difficile, quella dell’Allianz Stadium, ma anche una ghiotta occasione per confermare l’ottimo rendimento dei giallorossi di Paulo Fonseca in questa stagione. Lo sa bene Gonzalo Villar, centrocampista rivelazione della Roma, il quale ha rilasciato un’intervista ai microfoni di As: “La squadra è pronta dopo un paio di settimane difficili. Dal punto di vista psicologico stimo bene, siamo tornati alla vittoria ed abbiamo ritrovato il nostro gioco”.

La Juve è temibile: “Abbiamo lavorato cercando i suoi punti deboli, che sono pochi visto che è una grande squadre. Siamo terzi in campionato per merito nostro, la sfida con la Juve non deve ossessionarci. Conosco bene Arthur, gli piace avere il pallone, ed è molto difficile toglierglielo. Si integra bene con Bentancur o Rabiot, e poi c’è il fattore McKennie. È molto intenso. Devi essere attento. Ma il nostro centrocampo è molto forte e pronto per la battaglia. Mancherà Pellegrini, che per noi è un giocatore importante, ma chi giocherà farà molto bene”.

Guai a parlare di Scudetto nello spogliatoio: “Sarebbe un errore. L’obiettivo principale è entrare in Champions, ma non diciamo di no a niente. Non abbiamo paura, ma viviamo partita dopo partita. Siamo terzi, vogliamo recuperare terreno su chi ci sta davanti. Ovviamente sarebbe bello essere in lotta per il titolo a fine stagione”.