Crotone, Stroppa: “Abbiamo dato tutto. Cagliari? Una finale”
Giovanni Stroppa ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta incassata contro la Juventus in occasione della 23a giornata di Serie A. Le dichiarazioni dell’allenatore del Crotone: “Sul secondo gol abbiamo sbagliato un passaggio elementare. La reazione dei ragazzi è stata eccezionale, siamo riusciti ad avere l’atteggiamento giusto. Non ci si può improvvisare, questa difesa poteva essere il modo giusto per affrontare la Juve. Non siamo abituati ad andare a uomo, abbiamo subito di più e avuto una fase difensiva di sacrificio. Potevamo gestire meglio le ripartenze”.
Sulla prossima partita contro il Cagliari: “Partita determinante. Mancano sempre meno gare. Lo era anche quella di stasera, ci tenevamo a fare una buona figura. Abbiamo dato tutto, sono contento della prestazione. Adesso abbiamo una vera finale”.
Sulla lotta per la salvezza: “La determinazione fa la differenza. In un po’ di partite siamo usciti sconfitti immeritatamente. Abbiamo preso 2-3 in 10/15 minuti e questo è un fattore che non doveva esserci. Oggi la squadra mi è piaciuta, ha avuto un ottimo atteggiamento e ha cercato di agguantare un risultato e fare gol. È una bellissima sensazione”.
Sull’atteggiamento: “Bisogna essere più determinati. Anche stasera abbiamo avuto punizioni e le abbiamo tirare tutte rasoterra. Non è questione di qualità o di difesa avversaria importante. Abbiamo tirato parecchie volte ma ma in porta. Ci vuole qualcosa di più nel voler far male. La squadra è straordinaria negli allenamenti, non molla mai, è sempre sul pezzo. Crede in quello che fa. Mi dispiace non aver avuto una classifica diversa in un momento topico, poco prima del girone d’andata. La squadra è viva e ci crede”.