Lazio, Inzaghi: “Inter grande squadra. Può vincere lo Scudetto”

Lazio, Inzaghi: “Inter grande squadra. Può vincere lo Scudetto”

(Matteo Gribaudi/Image)

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa del match contro l’Inter, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. Le dichiarazioni del tecnico della Lazio: “Contro l’Inter sarà una gara importantissima. Sappiamo in che momento siamo, siamo in forma e conosciamo l’avversario. Dovremo fare una partita di corsa e determinazione. Il nostro grande obiettivo era passare il girone di Champions, adesso vogliamo rimanerci anche il prossimo anno. Sarebbe il nostro Scudetto. È una grandissima squadra, è la favorita con la Juventus per vincere lo scudetto, anche se il Milan sta facendo bene. Sarà una squadra arrabbiata dopo l’eliminazione Coppa Italia”.

Sui calci piazzati: “Saranno importanti, come le singole scelte che faranno i giocatori. Serve l’atteggiamento giusto, bisognerà avere massima attenzione. L’Inter è ben allenata da Conte, hanno giocatori forti in tutti i reparti. Noi domani non avremo Strakosha e Luiz Felipe, mentre ieri abbiamo avuto un problemino con Radu: vediamo oggi la rifinitura, ma non c’è molto ottimismo”.

Sulle pressioni: “Mi concentro sulla mia squadra. Dovremo essere umili per giocarci tutte le nostre carte al meglio, come abbiamo sempre fatto in questi anni. Io ho sempre chiesto di poter recuperare tutti i giocatori, sapevo che una volta successo avremmo venduto cara la pelle e così sta accadendo. Andiamo a Milano per fare una grandissima gara”.

Su Mateo Musacchio: “Sono molto contento, è andato oltre ogni aspettativa. Era fermo da diverso tempo e si è inserito subito in una squadra che lavora insieme da anni. Ci tornerà molto utile”.

Su Luis Alberto: Dopo un’operazione come la sua, servono almeno 3-4 settimane di stop. Lui è rientrato a tempo di record e bisogna solo ringraziarlo per la disponibilità che ci dà. Con l’Atalanta ha fatto molto bene, meno con il Cagliari domenica scorsa. In settimana l’ho visto sorridente e tranquillo, secondo me domani farà una grande prestazione”.