Inter-Juventus alle porte: come stanno le due squadre
Manca ormai poco all’attesissimo derby tutto italiano tra Inter e Juventus, valevole per la diciottesima giornata di Serie A. Una sfida cruciale per il prosieguo della stagione, con nerazzurri e bianconeri a caccia della continuità per recare qualche grattacapo alla capolista Milan. Gli impegni infrasettimanali di Coppa Italia hanno minato la condizione fisica di alcuni calciatori, ma da ambo le sponde giungono notizie rassicuranti che renderanno ancor più entusiasmante la partita di domenica sera. Analizziamo la situazione legata a infortuni e recuperi dei club a due giorni dal fischio d’inizio.
Inter-Juventus: come stanno i nerazzurri di Conte
🤗 | MOOD
Venerdì! Dai ragazzi… -2 a #InterJuventus! pic.twitter.com/wx8vpYIyt1
— Inter (@Inter) January 15, 2021
Antonio Conte può sorridere dopo il grande spavento di mercoledì scorso, quando Stefano Sensi ha dovuto rinunciare al match con la Fiorentina a causa di un leggero problema muscolare. L’indurimento al polpaccio non gli impedirà di scendere in campo contro la Juve, al pari di Danilo D’Ambrosio che oggi si è allenato a parte per recuperare la perfetta condizione fisica. L’esterno è reduce da un infortunio rimediato nei minuti finali contro la Sampdoria. Due recuperi importanti per garantire al tecnico dell’Inter maggiori scelte in fase di preparazione della partita di San Siro.
Inter-Juve: come stanno i bianconeri di Pirlo
Qui #TrainingCenter
Si comincia a lavorare verso #InterJuve
News: https://t.co/18dXJksJ6a pic.twitter.com/itZLvBxApT— JuventusFC (@juventusfc) January 14, 2021
Maggiormente complicata la situazione in casa Juventus. Il Coronavirus costringe da tempo ai box Alex Sandro, Matthijs de Ligt e Juan Cuadrado. Resterà fuori anche Paulo Dybala (lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro) il cui rientro è previsto per il match contro la Samp del 30 gennaio prossimo. Difficile, invece, la presenza di Weston McKennie, uscito dopo appena 19 minuti nell’ultima gara di Serie A con il Sassuolo. Titolarità certa per Aaron Ramsey e Federico Chiesa, entrambi a riposo durante la sfida del Franchi. Insomma, il tecnico Andrea Pirlo dovrà sciogliere qualche dubbio in più rispetto al collega nerazzurro.