Crotone-Genoa 0-3, calabresi a meno tre dalla salvezza

Crotone-Genoa 0-3, calabresi a meno tre dalla salvezza

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Genoa conquista il quarto risultato utile consecutivo in Serie A battendo il Crotone con un netto 3-0, in occasione della ventesima giornata di campionato. Decidono la doppietta di Destro e il gol del momentaneo raddoppio di Czyborra. Profondo rosso per la formazione calabrese, alla seconda sconfitta di fila e sempre più ultima in classifica.

Crotone-Genoa: il primo tempo

La trama della partita è chiara fin da subito e mostra due strategie di gioco completamente opposte. Il Genoa conduce la manovra, il Crotone sfrutta il pressing alto per rubare palla e ripartire in contropiede. Ad avere la meglio è la tattica dei liguri, che impiegano solamente 24 minuti per sbloccare il risultato: Destro raccoglie un rimpallo favorevole, sugli sviluppi di un rasoterra dalla destra di Zajc, e batte Cordaz con un diagonale chirurgico. Nemmeno il tempo di festeggiare che, al 29′, Czyborra scalda il destro e beffa nuovamente il portiere avversario con un tiro al volo. L’unica occasione in favore dei padroni di casa matura al 45′, ma la punizione calciata da Messias termina agevolmente tra le braccia di Perin.

Crotone-Genoa: il secondo tempo

Il duplice fischio rappresenta una boccata d’ossigeno per la squadra di Stroppa, che può così riordinare negli spogliatoi le (poche) idee, ma il secondo tempo comincia con un’altra doccia gelata. Al 50′ è ancora Destro a bucare la porta degli squali e stabilire il 3-0 definitivo: per l’attaccante classe ’91 si tratta dell’ottavo gol nelle ultime otto partite con la maglia rossoblù. Nel finale c’è spazio anche per una splendida giocata di Benali, ma è il palo a salvare Perin. Il Genoa strappa tre punti preziosi e si porta in quattordicesima posizione, a quota 21 punti. Il Crotone chiude la classifica, a tre distanze dal Torino terzultimo. In bilico la posizione del tecnico Stroppa, che durante il prossimo turno di campionato dovrà vedersela con la capolista Milan.