Sassuolo-Genoa 2-1, Boga e Raspadori riportano i tre punti
Il Sassuolo vince 2-1 contro il Genoa, in questa 16a giornata di Serie A. I neroverdi tornano al successo grazie ai gol di Jeremie Boga e Raspadori. Non basta la rete di Shomurodov, del momentaneo 1-1, ad evitare la sconfitta al Grifone.
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si affrontano Sassuolo e Genoa. Per la 16a giornata di Serie A, i padroni di casa guidati da De Zerbi ripropongono Boga e Caputo dal primo minuto. Il Genoa di Davide Ballardini, reduce da una vittoria e un pareggio, risponde con Scamacca che manda in panchina Mattia Destro. De Zerbi sceglie Magnanelli al posto di Maxime Lopez, il classe ’84 tocca la presenza numero 500 con i neroverdi. Queste, pertanto, le formazioni ufficiali scelte dai tecnici.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Lerager, Badelj, Zajc, Czyborra; Shomurodov, Scamacca.
Primo tempo
Tanta “fisicità” ma nessun gol nella prima frazione di gioco. La partita si avvia, fin da subito, su ritmi molto alti. I neroverdi sfiorano il gol al 5° minuto con Caputo che spreca davanti al portiere. Occasione importante anche alla mezz’ora con Muldur che colpisce con l’esterno destro ma trova un reattivo Perin. Sfortunato De Zerbi che, a 10 dalla fine del primo tempo, perde Berardi per infortunio, inserendo Defrel. Il Genoa non sta a guardare, anzi, risponde e colpisce un palo con Scamacca al 17′. Gli uomini di Ballardini si rendono più volte pericolosi anche con Shomurodov. Nel mezzo tre cartellini gialli: due per il Genoa, ai danni di Masiello e Criscito e uno per il Sassuolo, sventolato a Ayhan. Tanto dinamismo e ritmi elevati ma, al 45′, è ancora 0-0.
Secondo tempo
Al 7° minuto del secondo tempo, il Sassuolo trova il vantaggio grazie a Jeremie Boga, pescato da un lancio millimetrico di Locatelli. Al 64′ però, il Genoa la riapre grazie alla rete dell’uzbeko Shomurodov che, servito perfettamente da Ghiglione, batte Consigli. A sette dalla fine, però, i neroverdi rimettono la testa avanti grazie a Raspadori, subentrato a Djuricic al 74′. Il giovane classe 2000 batte di testa Perin, grazie ad un cross morbido di Boga. Il risultato non cambia: Il Sassuolo vince per 2-1 contro il Genoa, in questa 16a giornata di Serie A.