L’11a giornata di Serie A sarà aperta da Sassuolo e Benevento, che si affronteranno questa sera alle 20.45 all’ombra del Mapei Stadium.
La situazione in classifica delle due squadre è diversa, ma il morale è abbastanza alto in entrambe e non potrebbe essere altrimenti.
Il Sassuolo è attualmente quinto in classifica con 19 punti, a solo 1 punto dal terzo posto e a 2 punti dal secondo: 20 gol fatti e 12 subiti in 10 partite per la sorpresa più grande di questo inizio di campionato. Il Benevento però non è da meno (visto il contesto) e lo dimostra il 13esimo posto in classifica. Sono 11 in totale i punti collezionati dopo 10 partite, affiancati anche da 12 gol fatti e addirittura 21 subiti.
Il dato relativo ai gol presi è ovviamente pessimo e stasera, contro uno dei migliori attacchi del campionato, la situazione potrebbe non proprio essere fantastica per i sanniti. La sensazione è che però vedremo una partita divertente ma soprattutto spensierata. Entrambe le squadre scenderanno in campo per proporre il proprio tipo di calcio e provare a portare a casa una vittoria che sarebbe importantissima in termini di classifica e ovviamente per il morale.
Sia il Sassuolo che il Benevento arrivano da uno 0-0 nella scorsa giornata, importante ma anche deludente allo stesso tempo per tutte e due le compagini. Come detto, questa sera ci aspettiamo tanti gol e soprattutto ritmi alti viste le due squadre che si affronteranno.
Il Sassuolo è imbattuto contro il Benevento in Serie A, grazie ad un successo esterno e un pareggio interno nella stagione 2017/2018. I neroverdi sono imbattuti nelle ultime 10 partite di Serie A contro squadre neopromosse (4 pareggi, 6 vittorie). Come detto prima, nella scorsa partita il Sassuolo ha pareggiato 0-0: è stata la quarta volta nelle ultime 5 partite che i neroverdi hanno mantenuto la propria porta inviolata. Negli ultimi due match però sono anche arrivate 0 reti, non succede per tre volte consecutive da febbraio 2018. Stasera si proverà a cambiare marcia al Mapei Stadium: nelle ultime tre partite interna di campionato il Sassuolo non ha mai vinto, non arriva a 4 da marzo 2019.
La situazione è diversa invece nel Benevento che è rimasto imbattuto per la prima volta in Serie A per tre fare di fila. La squadra di Inzaghi ha raggiunto 5 risultati positivi nelle prime 10 partite, quota raggiunta da De Zerbi in 21 gare con la squadra campana. I sanniti hanno anche mantenuto la propria porta inviolata nelle ultime 2 trasferte di Serie A, un clean sheet in più rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti 22 gare esterne in questa competizione.
Passiamo però anche a quelli che potrebbero essere i protagonisti: Locatelli e Ferrari ad esempio che, con rispettivamente 883 e 773 sono i calciatori che hanno effettuati più passaggi in questa Serie A. Dall’altro lato ci sarà Sau, brutto cliente per il Sassuolo: l’ex Cagliari ha segnato 4 gol ai neroverdi in Serie A, sua vittima preferita.