Serie A: 1-1 tra Salernitana-Empoli, senza gol Monza-Atalanta dopo i primi 45′

Serie A: 1-1 tra Salernitana-Empoli, senza gol Monza-Atalanta dopo i primi 45′

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sono appena terminati i primi tempi dei due posticipi del lunedì validi per la 5ª giornata di Serie A. Al Brianteo Monza-Atalanta sono ancora ferme sullo 0-0 di partenza, in una prima frazione di gioco durante la quale sono stati i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi. All’Arechi di Salerno, invece, tra Salernitana-Empoli il parziale è di 1-1. Al vantaggio empolese firmato da Satriano, ha risposto per i padroni di casa un gran gol di Mazzocchi.

Monza Atalanta Salernitana Empoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Monza-Atalanta e Salernitana-Empoli, la cronaca dei primi tempi

MONZA-ATALANTA 0-0

Parte fortissimo il Monza, gli uomini di Stroppa dopo appena 30” vanno ad un passo dal vantaggio. La manovra dei brianzoli coglie di sorpresa la retroguardia atalantina, la palla buona capita sui piedi di Caprari che calcia a botta sicura, è strepitoso l’intrvento di Musso che salva i suoi. Al 4′ è Sensi a scaldare le mani del portiere atalantino con una pericolosa conclusione dal limite deviata in angolo. La prima occasione per l’Atalanta arriva al 37′ con un tiro dalla distanza di Ederson parata in tuffo da Di Gregorio. L’Atalanta va vicinissima al vantaggio al 45′ con un colpo di testa di Toloi da azione d’angolo, la sua conclusione termina di un soffio fuori. Il primo tempo termina 0-0.

SALERNITANA-EMPOLI 1-1

La prima occasione la costruisce l’Empoli al 14′ con Lammers che dopo un dribbling calcia verso la porta avversaria, è bravo Sepe a parare in tuffo. Il match si sblocca al 31′ quando Henderson pennella un cross a centro area, il più veloce di tutti ad avventarsi sulla sfera è Satriano che di testa batte Sepe per la rete dell’1-0 in favore dell’Empoli. Per il centravanti uruguagio è il primo gol in Serie A. La Salernitana ha la chance per pareggiare al 37′, quando la palla buona, dopo un batti e ribatti in area, capita sui piedi di Vilhena, il suo tiro è deviato in angolo da una scivolata di Grassi. Il pari dei padroni di casa arriva al 39′ ed è un eurogol. Mazzocchi conquista palla, supera mezza difesa empolese in dribbling e calcia verso la porta difesa da Vicario senza lasciare scampo all’estremo difensore dei toscani per la rete dell’1-1. Questo è anche il risultato con il quale le due squadre vanno al riposo.