Serie A, 1-1 tra Cremonese e Verona. Berardi stende l’Empoli per 2-1
Finisce 1-1 il match salvezza tra la Cremonese e il Verona nella partita valida per la 32ª giornata di campionato. Al gol nel primo tempo di Okereke risponde il gol di Verdi nella ripresa. Grigiorossi penultimi a 20 punti, Verona terzultimo a 27. Il Sassuolo vince 2-1 contro l’Empoli: vantaggio toscano con Cambiaghi, ribaltato nella ripresa dalla doppietta di Domenico Berardi. Neroverdi decimi a 43 punti, Empoli quindicesimo a 32.
Berardiii, rientra e segna per il pareggio del @SassuoloUS 🔥⚽️#SassuoloEmpoli 1-1
— Lega Serie A (@SerieA) April 30, 2023
Cremonese-Verona 1-1, la cronaca del match
La sfida salvezza si sblocca al 9′ con la Cremonese che passa in vantaggio. errore di Depaoli che si fa rubare il pallone da Okereke, l’attaccante della Cremo si invola verso la porta e spiazza Montipò per l’1-0 che fa esplodere lo Zini.
Minuto 17 Verdi impegna Carnesecchi con un tiro ravvicinato ma l’azione viene fermata per un fallo dell’attaccante scaligero. Al 23′ ci prova Lazovic di testa che però non è preciso nell’inquadrare lo specchio.
Al 27′ la Cremonese sfiora il 2-0. Castagnetti serve Ciofani tra le linee: il 9 della Cremonese va al colpo di testa ma trova la pronta risposta di Montipò.
Gara accesa allo Zini vista l’importante posta in palio e al 36′ il Verona va vicino al pari: botta violenta col mancino di Magnani che per poco non sorprende Carnesecchi. Primo tempo che si chiude sull’1-0 per i grigiorossi.
Al 61” della ripresa svolta della partita: il neo entrato Quagliata commette un’ingenuità rifilando un pugno a Dawidowicz e prendendosi il rosso diretto.
In superiorità numerica il Verona prende fiducia e al 75′ i veneti trovano il pari con Verdi, che con una schiacciata al volo beffa Carnesecchi per l’1-1.
Sassuolo-Empoli 2-1, la cronaca del match
L’Empoli passa in vantaggio all’11 al Mapei Stadium: azione incredibile di Cambiaghi che si invola da solo verso l’area facendosi tutto il campo e battendo Consigli per lo 0-1.
Alla mezzora doppia chance per il Sassuolo: combinazione di Marchizza e Laurienté, servizio per Defrel che a botta sicura manda incredibilmente fuori. Poco dopo Maxime Lopez impegna Vicario con una botta potente da fuori ma disinnescata.
A cinque minuti dall’intervallo Caputo spreca lo 0-2. filtrante di Bandnielli per il suo attaccante, che da ottima posizione manda sul palo.
Il match del Mapei ha una svolta al 74′ quando Andrea Pinamonti si becca il rosso diretto dopo aver protestato in maniera continuativa contro l’arbitro. Ma nonostante l’inferiorità, il Sassuolo pareggia al 82′ con Berardi bravo a raccogliere un cross di Matheus Henrique e battere Vicario.
Pare finita ma al 95′ viene fischiato un calcio di rigore a favore del Sassuolo: dl dischetto va il solito Berardi ch batte Montipò per il 2-1 finale.