Crotone-Roma 1-3, i giallorossi dominano e consolidano il terzo posto
Terza vittoria consecutiva per la Roma di Fonseca che, senza particolari patemi, vince per 3-1 contro il Crotone di Stroppa. Le reti giallorosse arrivano tutte nel primo tempo: Borja Mayoral segna una doppietta, poi Mkhitaryan su rigore chiude il tris. Nella seconda frazione, Golemic ha accorciato le distanze.
Allo stadio Ezio Scida, per la 16a giornata di Serie A, scendono in campo Crotone e Roma. Il tecnico Giovanni Stroppa si affida al tandem Simy-Messias. Paulo Fonseca, di contro, in vista del prossimo match contro l’Inter, lascia in panchina Dzeko, Veretout e Pellegrini. Chance dal 1′ per Villar, Carles Perez e Borja Mayoral. Pertanto queste sono le due formazioni ufficiali scelte dagli allenatori.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Cuomo; Pereira, Molina, Zanellato, Eduardo, Reca; Messias, Simy.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres; Carles Perez, Mkhitaryan; Borja Mayoral
Primo tempo
Il Crotone prova a partire forte con Messias e Molina ma, dopo appena 8 minuti, è la Roma a colpire i calabresi con Borja Mayoral. Lo spagnolo, viene liberato divinamente da Mkhitaryan e, solo davanti a Cordaz, non sbaglia: 1-0 per i giallorossi. Doccia fredda per gli uomini di Stroppa che, col passare di minuti, lasciano il campo alla Roma. I giallorossi tengono perfettamente il campo e, intorno alla mezz’ora, colpiscono di nuovo, dopo che Simy aveva sciupato l’unica vera occasione per il Crotone. Segna ancora Borja Mayoral, perfettamente imbeccato da Cristante. L’ex Real trova un gol bellissimo, con un destro imparabile che va sotto al sette. Passano quattro minuti e l’asse Cristante-Borja Mayoral perfora ancora la difesa degli squali, stavolta prova ad intervenire Golemic causando un netto calcio di rigore, con tanto di cartellino giallo. Dal dischetto Mkhitaryan non sbaglia e fa 3-0. Roma in controllo totale. I giallorossi comandano il campo e fan scorrere la prima frazione. Al duplice fischio è già 3-0 per la Roma.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, Stroppa prova a smuovere i suoi inserendo Vulic al posto di Pedro Pereira. La Roma continua a gestire il campo e, in più occasioni, sfiora il quarto gol. A venti dalla fine, tuttavia, il Crotone va in gol con Golemic che si ripete dopo la rete all’Inter. Il difensore serbo riesce a battere Pau Lopez su calcio d’angolo, su spizzata di Messias. Il Crotone prova ad alzare i ritmi, tentando una disperata rimonta ma, la superiorità della Roma è evidente. I giallorossi fanno girare la palla e le lancette dell’orologio, gestendo il duplice vantaggio. Il Crotone, di tanto in tanto, tenta qualche sortita senza successo. All’85° minuto, Fonseca concede minuti a Dzeko, rilevando il top scorer di giornata Borja Mayoral. Passano i minuti ma il risultato non cambia.
Finisce così. La Roma sconfigge nettamente il Crotone in questa 16a giornata di Serie A, vincendo per 3-1.